Cronaca locale

Scontro frontale tra bus e auto

I due mezzi si sono scontrati di notte e l’impatto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Un 23enne è finito in codice verde all’ospedale oftalmico

Scontro frontale tra bus e auto

Un giovane è stato trasportato all’ospedale oftalmico di Roma in seguito a un grave incidente avvenuto di notte nel quadrante Nord della Capitale. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i due conducenti. L’impatto frontale tra un bus dell’Atac e un’auto è avvenuto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio a Roma, all'altezza de La Storta, in via Cassia al civico 1694. Secondo quanto ricostruito, una vettura Renault Clio si è scontrata frontalmente con un bus Atac della linea 201 poco dopo le 2 di notte. Nell'impatto è rimasto ferito un 23enne in modo non grave. Il ragazzo è stato poi trasportato in ospedale.

Cosa è successo

Le cause dell’incidente stradale sono ancora in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine. Alcuni passanti hanno fotografato con i loro cellulari le immagini dei due mezzi incidentati, entrambi distrutti, e hanno poi postato le foto sulla pagina Instagram "Welcome to Favelas". Sono soprattutto le parti anteriori dei due veicoli a essere particolarmente danneggiate, con vetri frantumati e carrozzerie distrutte. L’impatto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Sul luogo dell’impatto è giunto il personale sanitario a bordo di una ambulanza e ha soccorso le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale con i gruppi Cassia e Gpit che si sono occupati dei rilievi utili alle indagini.

La testimonianza

Una persona che si trovava sul bus incidentato ha raccontato che la vettura stava procedendo contromano e che l’autista del bus ha cercato di evitare l’impatto senza riuscirvi. Le persone sul bus sono poi scese sotto choc dopo l'incidente: "Un ragazzo di 23 anni non si è reso conto di quello che stava accadendo. Il conducente Atac è stato bravissimo e professionale. Per evitare il peggio ha sterzato e poi frenato, ma l'impatto è stato inevitabile. Noi eravamo sull'autobus e siamo tutti in stato di shock, ma vivi, fortunatamente". Tra le ipotesi c’è quella che il conducente della vettura, il ragazzo di 23 anni, possa essere stato colto da un colpo di sonno mentre era alla guida, e per questo motivo abbia poi perso il controllo del mezzo.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti