Leggi il settimanale

Scontro tra un'auto e una corriera: un morto e alcuni studenti feriti. La vittima aveva la patente sospesa

L'incidente è avvenuto sulla Sr464. Nell'urto è morto all'istante il conducente della macchina che aveva la patente sospesa per sorpasso pericoloso. All'origine della tragedia c'è proprio un sorpasso pericoloso

Scontro tra un'auto e una corriera: un morto e alcuni studenti feriti. La vittima aveva la patente sospesa
00:00 00:00

Un automobilista morto e alcuni ragazzi feriti ma in modo lieve: è questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 7 sulla Sr464 a Maniago (Pordenone) dove un'auto si è scontrata frontalmente con una corriera sulla quale viaggiavano studenti e qualche pendolare.

Nell'urto è morto all'istante il conducente dell'auto e sono rimasti feriti forse cinque o sei ragazzi, tutti portati con le ambulanze del Sores all'ospedale di Pordenone. Sul posto stanno operando anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco che stanno liberando l'autista dell'autobus rimasto incastrato tra le lamiere.

Le condizioni di autista e studenti

Secondo le prime informazioni, le condizioni degli studenti portati all'ospedale di Pordenone sono state classificate come codice verde. Qualcuno è ancora sotto choc per l'incidente. Più serie invece sono le condizioni dell'autista dell'autobus: i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare due ore per liberarlo districandosi tra le lamiere contorte. È rimasto tuttavia sempre cosciente e vigile e intorno alle 9 è stato stabilizzato in un'ambulanza presente sul posto e trasportato in elicottero all'ospedale di Udine.

La vittima aveva la patente sospesa

La vittima dell'incidente è un uomo di 43 anni di Vajont, provincia di Pordenone. Aveva la patente sospesa dopo aver violato l'articolo 148 per sorpasso pericoloso. Il contachilometri dell'auto è rimasto bloccato a 110 chilometri orari: l'impatto è stato devastante.

All'origine della tragedia c'è proprio un sorpasso azzardato: la vittima ha cominciato la manovra di sorpasso di un trattore con rimorchio ma quando si è trovato di fronte la corriera ha capito che non sarebbe riuscito a rientrare in tempo e ha rinunciato al sorpasso ma non è riuscito a evitare la collisione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica