Cronaca locale

Viaggia sdraiato sul divano sul tetto di una Panda: follia tra le strade di Catania

I poliziotti, grazie al numero di targa, sono risaliti alla proprietaria dell'auto, una donna di 43 anni, e hanno scoperto che a guidarla era suo marito, di 41anni, il quale è stato sanzionato

Viaggia sdraiato sul divano sul tetto di una Panda: follia tra le strade di Catania

Ascolta ora: "Viaggia sdraiato sul divano sul tetto di una Panda: follia tra le strade di Catania"

Viaggia sdraiato sul divano sul tetto di una Panda: follia tra le strade di Catania

00:00 / 00:00
100 %

Il video è diventato virale in poche ore e ha fatto il giro dei social media, tanto da allertare gli agenti della polizia del commissariato Borgo Ognina che hanno avviato le indagini sull'insolito episodio. Le immagini riprendevano una Fiat Panda di colore bianco che percorreva la circonvallazione di Catania. L'aspetto curioso è che sul tetto era agganciato un divano con un giovane sdraiato sopra. I poliziotti, grazie al numero di targa, sono risaliti alla proprietaria dell'auto, una donna di 43 anni, e hanno scoperto che il conducente era suo marito, di 41anni, il quale è stato sanzionato con una multa di alcune centinaia di euro e con la decurtazione di diversi punti dalla patente di guida.

L'indagine

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il video, pubblicato una prima volta su Tik Tok da un passante che aveva ripreso la scena, era stato girato nel primo pomeriggio del 3 novembre scorso, quando il 41enne, dopo aver ritirato insieme a un amico un divano da una conoscente che se ne voleva disfare, lo avrebbe caricato sul tetto dell'auto per trasportarlo a casa. Invece di accomodarsi all'interno dell'abitacolo, l'accompagnatore ha pensato bene di sdraiarsi sul divano, con una sigaretta in bocca, incurante del pericolo a cui andava incontro. La bravata avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, basti pensare a cosa sarebbe potuto accadere se il sofà, fissato alla meglio sul tetto della Panda, fosse caduto sulla strada, insieme al suo occupante. La circonvallazione è una strada molto trafficata, a tutte le ore del giorno, da auto e moto.

La giustificazione

Il conducente, interrogato dai poliziotti, ha detto di "non essersi accorto di trasportare un giovane sdraiato sul divano" che aveva caricato sul tetto dall'auto.

La circostanza è stata ritenuta inverosimile dagli agenti e a quel punto, inevitabili, sono scattate le sanzioni ai sensi del vigente codice stradale.

Commenti