Si filma durante un inseguimento con i vigili, tunisino in manette

L'uomo viaggiava a tutta velocità tra viale Monza e Greco senza rispettare i semafori rossi

Si filma durante un inseguimento con i vigili, tunisino in manette
00:00 00:00

Un inseguimento di oltre sette chilometri per il reticolo di vie a nord est della città, da viale Monza a Greco. Una corsa al termine della quale la Polizia Locale ha arrestato per resistenza un tunisino di 24 anni, Houssamedine Boumaiza, al volante di un'auto a noleggio.

Intorno alle 5.30 una pattuglia dei vigili, dopo un servizio in ausilio della Polizia di Stato in viale Monza 332, è stata affiancata da una vettura guidata da un uomo di origine nordafricana che proferiva una serie di frasi senza senso per poi ripartire a tutta velocità, infischiandosene dei semafori rossi e facendo una serie di manovre che hanno messo in serio pericolo la sicurezza della circolazione stradale.

Dopo oltre 10 minuti di tallonamento il veicolo finalmente è stato fermato in zona Greco, nella via privata e chiusa Mario Rota.

Al pm di turno la Locale ha potuto raccontare i fatti e fornire le immagini video dell'accaduto registrate sia dalla loro pattuglia che dal tunisino che aveva ripreso l'inseguimento con il suo telefonino filmandosi mentre dichiara: «La galera non mi fa paura». Il magistrato ha convalidato l'arresto imponendo al nordafricano l'obbligo di firma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica