L'orrore e la videochiamata: "Papà ha fatto un danno". Albanese strangola la moglie davanti ai figli

Dopo l'orrore, la zia ha videochiamato i bimbi. L'uomo vagava in stato confusionale nelle vicinanze dell'abitazione di San Felice al Cancello, nel Casertano. Dovrà rispondere di omicidio aggravato

L'abitazione nel Casertano dove è avvenuto l'omicidio
L'abitazione nel Casertano dove è avvenuto l'omicidio
00:00 00:00

Ennesimo femminicidio questa notte in provincia di Caserta. Lulzim Toci, un bracciante agricolo 30enne albanese, secondo gli inquirenti, avrebbe ucciso la moglie Eleonor Toci, una casalinga di 24 anni, davanti ai figli di 4 e 6 anni. Il dramma familiare si è verificato all'alba, intorno alle 5, in via Caravaggio 10, a San Felice a Cancello. Successivamente è stato fermato dai carabinieri il marito della donna. L'uomo, che era nelle vicinanze dell'ingresso dell'abitazione in stato confusionale, è stato portato in caserma. Il pm della procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il fermo al termine dell'interrogatorio con l'accusa di omicidio aggravato. Ora Toci sarà trasferito presso la casa circondariale del luogo in attesa della convalida.

La vicenda

Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Maddaloni, che sarebbero stati allertati, come riporta la Repubblica, dalla cognata della coppia. Il 30enne, dopo l'omicidio, si sarebbe recato a casa del fratello chiedendogli di accompagnarlo in ospedale perché aveva avuto un malore. Insospettita dallo strano comportamento del'uomo, la cognata avrebbe chiamato i due nipotini, i quali le hanno rivelato che il padre aveva fatto del male alla madre. "Papà ha fatto un danno, ha ucciso la mamma", avrebbero detto. La zia ha effettuato una videochiamata sul telefonino della madre e ha visto il corpo della donna senza vita mostrato dal bimbo di 6 anni. A quel punto, ha allertato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe strangolato la moglie, sua connazionale, al culmine di una lite, incurante della presenza dei figli piccoli.

La reazione

"Un tragico femminicidio è avvenuto nel Casertano, dove un uomo di origine albanese ha strangolato la moglie durante una lite domestica davanti agli occhi dei due figlioletti, di 4 e 6 anni. Ciò è aberrante: è ora di dire basta. Non vogliamo uomini così a piede libero che siano italiani o stranieri. La Lega già cerca di arginare questo fenomeno da anni.

Non possiamo permetterci di accogliere anche tremendi omicidi dall'estero". Questo il commento a caldo della deputata della Lega Laura Ravetto, responsabile del dipartimento Pari opportunità del Carroccio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di PD-lover45 PD-lover45
10 Ott 2024 - 14:17
@Mr73 è proprio ciò che volevo dire. Se non era una novità andava troncata questa relazione tossica sul nascere delle violenze.
Mostra tutti i commenti (26)
Avatar di congonatty congonatty
9 Ott 2024 - 10:12
Perche' vi e' necessario inserire nel titolo la nazionalita' dell'assassino in caso essa non sia italiana?

A me pare che l'unico punto di contatto tra i vari omicidi sia che l'autore e' sempre un maschio, eterosessule, adulto. Forse dovremmo fare una riflessione su questo aspetto piuttosto che sulle origini.
Mostra risposte (7)
Avatar di navajo navajo
9 Ott 2024 - 11:35
@congonatty perchè di delinquenti e potenziali tali italiani ne abbiamo a iosa.

Non abbiamo bisogno ANCHE di quelli stranieri.
Avatar di congonatty congonatty
9 Ott 2024 - 11:50
@navajo La sua proposta e' di inviare i violenti italiani all'estero?
Avatar di kayak65 kayak65
9 Ott 2024 - 12:02
@congonatty no gli stranieri delinquenti al loro paese che sicuramente riceveranno la giusta punizione non come in italia dove i soliti frignoni campano qualsiasi scusa per difendere qualsiasi non italiano...magistrati compresi
Avatar di navajo navajo
9 Ott 2024 - 12:02
@congonatty mai detto. Purtoppo ce li dobbiamo tenere in quanto italiani.

I delinquenti stranieri invece non devono venire in Italia, che ripeto, ma non l'hai capito, che di delinquenti dei nostri ne abbiamo in abbondanza..
Avatar di theRedPill theRedPill
9 Ott 2024 - 13:36
@congonatty perché dalle statistiche il maschio eterosessuale adulto extracomunitario uccide in percentuale molte più donne di quello italiano, quindi il sottolineare che l'omicida è extracomunitario sta a significare che se gli extracomunitari fossero molti molti meno allora in Italia ci sarebbero meno omicidi.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
9 Ott 2024 - 13:45
@kayak65 La tua frase l'ho sentita centinaia di volte. Ma come si fa a non avere ancora capito una cosa semplicissima? Se commetti un reato in un Paese è in quello stesso Paese che vieni giudicato, secondo le leggi locali ed eventualmente condannato. Non è che se rubi una bicicletta in Italia ti spediscono in Nigeria per subire il processo e la condanna. E' chiaro che ogni Paese prevede delle pene minime e massime per ogni tipo di reato. Tra l'altro vi sono Paesi bei quali determinate azioni vengono considerate reati, mentre in altri no.
Avatar di PD-lover45 PD-lover45
9 Ott 2024 - 14:26
@navajo parole sante!
Avatar di frenc frenc
9 Ott 2024 - 10:13
Poveri bambini, speriamo che abbiano una zia o una nonna. La mamma è la mamma, è tremendo quello che è successo. Prego per loro
Avatar di Mordechai Mordechai
9 Ott 2024 - 10:15
Lo mettete in prima pagina solo perché si tratta di uno straniero
Avatar di Stregattaccia Stregattaccia
9 Ott 2024 - 10:27
@Mordechai sarebbe in prima pagina comunque! Smettete di voler nascondere le notizie scomode.
Avatar di Happychild Happychild
9 Ott 2024 - 10:19
Abbiamo raggiunto vette inesplorate.....
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
9 Ott 2024 - 10:37
Ho visto un documentario sui delfini, nuotano spesso o quasi sempre in gruppo e i maschi adulti nuotano ai lati del branco mentre più all'interno ci sono le femmine e ancora più all'interno i giovani delfini e i piccoli. Ciò come protezione dai predatori (squali, orche).

Quindi i maschi adulti sono pronti a sacrificare la propria vita per le future generazioni e per le femmine che possono procreare. Ciò stabilisce la natura in modo naturale.

A me pare che gli uomini stiano percorrendo una strada diversa, contro natura. Perché? Come si spiega? Ciò non dipende sicuramente dalle singole circostanze familiari.
Mostra risposte (3)
Avatar di congonatty congonatty
9 Ott 2024 - 10:50
@Aiutosempre24 Delfini sono delfini. Nei primati i maschi adulti sono spesso violenti. Nei gorilla la prima azione di un nuovo leader del gruppo e' quella di eliminare i cuccioli del leader sconfitto. Gli scimpanze' uccidono e violentano le femmine degli altri gruppi. Sembra che la violenza domestica sia una prerogativa delle scimmie piu' evolute.
Avatar di pinolino pinolino
9 Ott 2024 - 11:21
@congonatty , nei bonobo mi pare che sia leggermente diverso , ma li comandano le femmine.
Avatar di congonatty congonatty
9 Ott 2024 - 11:33
@pinolino Esatto, donne al comando meno danni.
Avatar di Tupelo35 Tupelo35
9 Ott 2024 - 10:42
Dai vari post precedenti, più che lo sdegno per l'ennesimo femminicidio, traspare la preoccupazione di non gettare discredito sugli immigrati. Non è bon ton!
Avatar di d-m-p d-m-p
9 Ott 2024 - 10:43
insomma , ne larga vi viene ne stretta vi entra , se lo mettono in prima pagina , "l'avete messo perché straniero " se non lo mettono in prima pagina "non l'avete messo perché straniero " fate pace con voi stessi e pensate solo al fatto che questo ha ucciso una ragazza di 24 anni madre di figli punto , il resto è solo noia (sentirvi commentare).
Avatar di Lauroraffaelli Lauroraffaelli
9 Ott 2024 - 11:39
Nuovo femminicidio e anche questo viene assegnato a italiani, mentre l'italiano stavolta non c'entra per niente, come pure per altri delitti del genere, ma è accaduto in Italia e rientra nella classifica degli italiani.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
9 Ott 2024 - 13:46
@Lauroraffaelli Acc... maledetti... ci rovinano la media...
Avatar di maxfan74 maxfan74
9 Ott 2024 - 12:10
Ha tolto ciò che serviva di più a dei bambini...la loro mamma.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
9 Ott 2024 - 12:26
Questa uscita della Ravetto mi pare alquanto infelice, piuttosto si adoperino per una protezione coatta della donne ai primi segnali.
Avatar di odisseus odisseus
9 Ott 2024 - 13:53
@Ezeckiel purtroppo le donne non denunciano subito,
Avatar di PD-lover45 PD-lover45
9 Ott 2024 - 14:31
Anche in questo caso viene da chiedersi se ci fossero stati segnali premonitori. Possibile che una donna non capisca se il proprio compagno sia mentalmente in grado di ucciderla prima che succeda? Molte lo sanno eccome. Però continuano a viverci insieme, talvolta non hanno alternative per motivi economici, talvolta non hanno coraggio, talvolta è il fascino dell'uomo violento. Educare le donne a troncare le relazioni tossiche è alla base della limitazione di quelli che chiamate "femminicidi".
Mostra risposte (2)
Avatar di Mr73 Mr73
9 Ott 2024 - 16:53
@PD-lover45 probabilmente non era una novità , la violenza in casa ...

solo il fatto che la cognata si sia insospettita del strano comportamento dell'uomo , fa intendere che non era un tipo equilibrato o mansueto
Avatar di PD-lover45 PD-lover45
10 Ott 2024 - 14:17
@Mr73 è proprio ciò che volevo dire. Se non era una novità andava troncata questa relazione tossica sul nascere delle violenze.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi