Personaggi

"Ultimo chieda scusa...". Borrelli contro il cantante: cosa è successo

Ultimo sarebbe stato visto in scooter per i Quartieri Spagnoli insieme ad altre due persone, tutti senza casco. Insorge Borrelli: "Che esempio dà al suo giovane pubblico?"

"Ultimo chieda scusa...". Borrelli contro il cantante: cosa è successo

Ascolta ora: ""Ultimo chieda scusa...". Borrelli contro il cantante: cosa è successo"

"Ultimo chieda scusa...". Borrelli contro il cantante: cosa è successo

00:00 / 00:00
100 %

Scoppia la polemica social dopo la diffusione di un video in cui si vedrebbe un ragazzo molto somigliante al cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli di Napoli a bordo di uno scooter con altre due persone. Oltre a ciò, quello che sembra il cantautore italiano e i suoi compagni di viaggio non indosserebbero neppure il casco. A denunciare l'accaduto è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il filmato sulla propria pagina Facebook per chiedere al giovane artista delle scuse.

Il video

Un'atmosfera fin troppo allegra e rilassata quella che traspare dal video, pubblicato su TikTok. Nel filmato, che sta facendo il giro del web, si vedrebbe Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, a bordo di uno scooter, in mezzo ad altri due uomini. Tutti in maglietta a maniche corte e occhiali da sole scuri, ma neppure l'ombra di un casco. Insomma, le norme stradali sono state completamente ignorate. La zona, caratteristica, è ben riconoscibile. Si tratta dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Il commento di Borrelli

"Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone", scrive il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli nel suo post su Facebook. "Nessuno, compreso l'artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani", aggiunge.

La fama comporta anche delle responsabilità. Proprio per questa ragione Borrelli si rivolge direttamente al cantante, chiedendo le sue scuse. "A meno che non ci dica che si tratta di un suo 'sosia', chieda scusa pubblicamente al più presto. Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole?", attacca il politico. "I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio.

Atti del genere non sono tollerabili", conclude.

Commenti