Sfugge ai genitori e va in auto sotto al sole: muore bimbo di 4 anni

Il piccolo avrebbe approfittato di un momento di riposo della famiglia per intrufolarsi nell'auto, dove poi i genitori lo hanno trovato già privo di vita

Sfugge ai genitori e va in auto sotto al sole: muore bimbo di 4 anni
00:00 00:00

Non ce l'ha fatta il bimbo di 4 anni ritrovato in auto sotto il sole cocente a Olmedo, in provincia di Sassari. Danir, di origine moldava, è deceduto questa mattina all'ospedale Agostino Gemelli di Roma, dove è stato trasportato con un elicottero sanitario l'8 agosto dopo il ricovero all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. I medici sassaresi lo hanno accolto nell'immediatezza e hanno cercato di stabilizzarlo ma date e sue gravissime condizioni hanno preferito organizzare il trasferimento a Roma. La prima diagnosi per lui era stata di colpo di calore per esposizione al sole o ad altissime temperature. Le indagini sono affidate ai Carabinieri, che stanno cercando di verificare la dinamica dei fatti accaduti: la procura di Roma ha aperto un fascicolo.

Stando ai primi racconti, il bambino sarebbe uscito dall’abitazione approfittando di un momento di riposo dei genitori e si sarebbe introdotto nell’auto di famiglia, parcheggiata sotto il sole. Quando i genitori si sono resi conto della sua assenza lo avrebbero ritrovato, ormai privo di sensi, all'interno dell'auto, la cui temperatura era altissima. Immediata la chiamata al 118 e quindi la corsa nell'ospedale più vicino per cercare di salvargli la vita, anche se le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi.

I medici di Sassari lo hanno intubato e ricoverato nel reparto di rianimazione ma non notando miglioramenti hanno poi deciso di affidarlo alle cure dei colleghi dell'Agostino Gemelli di Roma.

Articolo in aggiornamento

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica