Il secondo portiere dell'Inter, Josep Martinez questa mattina - intorno alle 9.30 - ha investito e ucciso un 81enne lungo la provinciale 32 a Fenergrò, in provincia di Como, a poca distanza dal centro di allenamento dei nerazzurri ad Appiano Gentile. La vittima si chiamava Paolo Saibene. L'anziano era abituato ad andare in giro con la sua carrozzina elettrica: da quanto è stato ricostruito finora, avrebbe invaso la carreggiata e Martinez non è riuscito a evitare l'impatto. Si sta valutando se da parte dell'anziano ci sia stata una imprudenza o sia stato colto da un malore. In serata è arrivata la notizia che il calciatore è indagato per omicidio stradale.
Il 27enne spagnolo, ex Genoa, è arrivato a Milano la scorsa stagione come riserva di Yann Sommer. Ha esordito con i nerazzurri il 19 dicembre agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese, vinta per 2-0. Il 22 febbraio ha debuttato in campionato contro la sua ex squadra. Vincendo 1-0. A seguito dell'incidente, in segno di rispetto l'Inter ha deciso di annullare la conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro, Cristian Chivu, alla vigilia del match tra Inter e Fiorentina.
La dinamica
L'anziano viaggiava a bordo di una carrozzina elettrica lungo la provinciale 32 a Fenegrò, cittadina del comasco. Sul posto sono intervenuti i soccorsi - con automedica ed elicottero - e i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, che verrà accertata nell'inchiesta
per omicidio stradale, avrebbe lasciato la pista ciclabile e raggiunto la corsia opposta di marcia. Poi l'impatto con l'auto del calciatore. L'ipotesi più accreditata sarebbe quella del malore che l'avrebbe fatto sbandare.