Leggi il settimanale

Incidente sulla A26: un morto e almeno 20 feriti, alcuni gravi

Coinvolti nell'incidente un bus, un camion e tre autovetture: la dinamica è ancora al vaglio ma pare che sia stato l'autobus a colpire il mezzo pesante

Incidente sulla A26: un morto e almeno 20 feriti, alcuni gravi
00:00 00:00

Grave incidente sulla A26 all'altezza di Mele, in provincia di Genova, dove il bilancio è pesantissimo: almeno un morto e 20 feriti a causa dello schianto tra un camion, tre auto e un autobus. La vittima è uno dei conducenti ma per il momento non è chiaro se sia quello del bus o quello del camion. Pare che il camion sia stato colpito dal bus e che si sia poi generata la carambola. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni. Quasi tutti i feriti si trovavano a bordo dell'autobus, alcuni hanno subito fratture agli arti superiori, altri traumi cranici. Uno dei feriti viaggiava a bordo di una delle auto coinvolte.

"Alle ore 22:15 circa, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con A10 Genova-Savona verso Genova, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 8 che ha visto coinvolti un pullman, un mezzo pesante e tre autovetture. Al momento, all’interno del tratto chiuso il traffico è momentaneamente bloccato e si registrano 2 km di coda. È stata inoltre temporaneamente chiusa la stazione di Masone in entrata verso Genova", è la comunicazione di Autostrade per l'Italia.

"Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del Tronco 1 di Genova

di Autostrade per l'Italia. Agli utenti in transito diretti verso Genova o Savona, si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e proseguire su A7 Serravalle-Genova verso Genova", conclude la nota.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica