Lutto a Le Iene: morto l'inviato Paul Baccaglini. Fu presidente del Palermo

Aveva 41 anni ed è stato per cinque mesi presidente del Palermo tra il marzo e il luglio del 2017. Il corpo senza vita trovato dalla compagna

Lutto a Le Iene: morto l'inviato Paul Baccaglini. Fu presidente del Palermo
00:00 00:00

Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e presidente del Palermo calcio per cinque mesi nel 2017, è stato trovato morto ieri mattina nella sua casa di Segrate, a Milano. Aveva 41 anni, il suo corpo è stato trovato in casa dalla compagna. Secondo le prime informazioni si sarebbe suicidato. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri di Milano e la Procura ha disposto l'autopsia.

Cresciuto negli Stati Uniti, a Pittsburgh, da padre americano (Eric Frank) e madre italiana (Paola Baccaglini), è arrivato alla ribalta per essere stato un inviato del programma televisivo "Le Iene". Terminata l'esperienza televisiva, Baccaglini si è interessato al mondo della finanza studiando i mercati finanziari e divenendo un trader. Ha quindi creato un fondo commerciale, Integritas Capital con due soci, uno britannico e uno australiano, attraverso il quale ha firmato un precontratto per l'acquisto dell'allora US Città di Palermo, quando i rosanero erano in serie A.

Il tatuaggio e l'amore per il Palermo

La presentazione avvenne allo stadio Renzo Barbera il 6 marzo 2017. E quel giorno sfoggiò un nuovo tatauggio con l'aquila del Palermo. Tatuaggio che cancellò qualche mese dopo. Durante l'incontro con la stampa venne presentato il piano di acquisto: gli accordi con il suo predecessore Maurizio Zamparini comprendevano il completamento dell'iter burocratico ad aprile dello stesso anno prima con l'acquisto del 100% delle quote azionarie e dunque il closing della trattativa entro fine mese. Closing che invece slitta di mese in mese fino a quando il 1° luglio Maurizio Zamparini rifiuta la sua offerta per l'acquisto del Palermo, ritenendola priva di sufficienti garanzie. Il 4 luglio si dimette dalla carica di presidente del Palermo. Nei mesi precedenti però aveva istiutio un rapporto profindo con la tifoseria e aveva deciso di seguire tutte le partite in casa del Palermo.

Il cordoglio del Palermo

Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017.

L'esperienza in tv

Prima di diventare presidente del Palermo aveva lavorato per anni in radio e in televisione. La prima esperienza in una radio di Padova, po il salto a RTL 102.5 con cui aveva collaborato per tre anni. Infine, il passaggio in tv. Era inviato alle Iene, il pgramma televisivo di Italia 1. Era il disturabtore per antonomasia con servizi irriverenti di politica e cronaca.

La stessa redazione delle Iene su Instagram ha pubblicato un messaggio di cordoglio: "Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia". E' comparso anche su MTV nel programma condotto da Pif, Il testimone

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica