Cronaca nera

Sgozza il marito davanti al figlio 15enne. Omicidio choc nel Bresciano

Sotto choc il ragazzino, che ha chiamato i soccorsi. Interrogata dal pm di turno, la donna ha ammesso che da tempo il clima in famiglia era irrespirabile

Sgozza il marito davanti al figlio 15enne. Omicidio choc nel Bresciano

Orrore a Nuvolento (Brescia), dove questa notte si è consumato un terribile omicidio fra le mura domestiche, proprio dinanzi agli occhi di un minorenne. Raffaella Ragnoli (57 anni) ha aggredito e accoltellato alla gola il marito, Romano Fagoni (60 anni). L'orribile scena si è svolta alla presenza del figlio 15enne della coppia, ora sotto choc.

La lite e il sangue

L'omicidio nella tarda serata di ieri, sabato 28 gennaio. Al culmine di un violento litigio scoppiato in cucina, Raffaella Ragnoli ha afferrato un coltello e aggredito il marito, infliggendogli diversi fendenti alla gola. Romano Fagoni è stato letteralmente sgozzato ed è morto a causa del dissanguamento.

A dare l'allarme il figlio della coppia, un ragazzino di soli 15 anni. Dopo aver assistito alla cruenta scena, il minorenne ha contattato i soccorsi, chiedendo aiuto per il padre. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, che non hanno purtroppo potuto far nulla per salvare il 60enne. Una delle coltellate aveva infatti reciso la carotide, la perdita di sangue è stata troppa e per l'uomo non c'è stato scampo.

A raggiungere l'appartamento in via Carlina anche i carabinieri locali, che hanno arrestato la donna. Gli inquirenti faranno ora chiarezza, ricostruendo le esatte dinamiche dell'orribile fatto di sangue. Al momento pare che l'omicidio sia stato commeso al culmine di un litigio, poi degenerato.

Non ci sarebbero, tuttavia, dei precedenti. Gli investigatori non hanno trovato denunce pregresse di violenza domestica. Ascoltata dal pm nel corso della notte, Raffaella Ragnoli ha però dichiarato che il rapporto fra lei e il marito si era fatto teso, e che i litigi erano sempre più frequenti. La coppia era sposata dal 1992.

L'amore per il figlio

Uno choc enorme per il ragazzino di 15 anni che ha visto consumarsi una simile violenza con protagonisti i suoi genitori. Romano Fagoni adorava suo figlio, tanto da definirlo il suo "piccolo amore" sui social.

Su Facebook ci sono ancora le fotografie che ritraggono la famiglia unita in vacanza al mare o in montagna, a cena o con gli amici.

Una storia finita in pochi istanti.

Commenti