Cronache

A 11 anni guidava con papà. Poi la strana giustificazione

Quando si sono avvicinati allo sportello per rivolgere il consueto invito, "Favorisca i documenti", gli agenti della Polstrada di Vittorio Veneto sono rimasti di sasso

A 11 anni guidava con papà. Poi la strana giustificazione

Quando si sono avvicinati allo sportello per rivolgere il consueto invito, "Favorisca i documenti", gli agenti della Polstrada di Vittorio Veneto sono rimasti di sasso. Al volante della Seat Ibiza, che avevano appena fermato per un normale controllo, c'era un bambino undicenne. Al suo fianco, come riporta ilGazzettino, sul sedile del passeggero, conscio di essere incappato in guai seri, c'era il padre, A.T., 51 anni, operaio senegalese che abita vicino a Conegliano. È successo sabato sera alle 21,30 sulla strada Cadore-Mare che collega Conegliano a Oderzo, subito dopo l'abitato di San Vendemiano.

La Seat arrivava proprio da Conegliano in direzione di Oderzo, e il bambino, anno di nascita 2004, tranquillo e senza cintura di sicurezza, come il padre, non ha fatto una piega alla vista della paletta. Meno sicuro il padre, che ha tentato di giustificare la sua "concessione" dicendo che voleva "solo far provare l'auto al bambino".

Risultato: multa di 750 euro per il genitore, e il fermo dell'auto per 30 giorni.

Commenti