Affidi, la Ferilli dice la sua: "Non esiste un caso Bibbiano"

L'attrice "salva" il Partito Democratico e sostiene che non esiterebbe un caso Bibbiano, bensì un caso Foti, in riferimento allo psicologo

"Io non credo che esista un caso Bibbiano", parola di Sabrina Ferilli. L'attrice romana ha commentato l'inchiesta Angeli e Demoni e lo fa con cognizione di causa, avendo da poco trattato la delicata e controversa tematica degli affidi dei minori nella fiction L'amore strappato, una serie che ha raccontato la storia di una bambina allontanata dalla sua famiglia per le false accuse di abusi sessuali della cugina nei confronti del padre.

La 55enne, intervistata da Il Fatto Quotidiano, dice: "A Bibbiano bisogna capire chi ha sbagliato e in che termini, ma quello che è accaduto lì è quello che probabilmente è accaduto nella Bassa modenese e in tanti altri centri e tribunali d'Italia. Il problema non è il luogo, ma la metodologia utilizzata da questi psicologi per interrogare i bambini sui presunti abusi".

Insomma, l'attrice, semmai, punta il dito contro gli psicologi, come Claudio Foti, psicoterapeuta della onlus torinese Hansel e Gretel coinvolto nell'inchiesta Angeli e Demoni della procura di Reggio Emilia sugli affidi illeciti. Per cui, per la Ferilli, sarebbe più opportuno parlare di "caso Foti".

Infine, "salva" il Partito Democratico locale, non riconoscendolo colpevole: "Certo, quella è terra di sinistra, ma quando si parla di Emilia Romagna si parla pure di un territorio dove ci sono asili che funzionano, di metodi educativi che sono d’esempio per il resto del Paese, messi in piedi anche dalla sinistra. Come al solito la sinistra è incapace di prendersi i meriti e capace solo di prendersi gli schizzi di fango [....] Il Pd dovrebbe ricordare tutto quello che la sinistra ha fatto in tema di affidi, reinserimento, istruzione per i bambini e poi dire 'A Bibbiano siamo i primi che vogliono vedere puniti i colpevoli'. Ecco, serviva questo. L’Emilia è all’avanguardia su tante cose, la sinistra è ed è stata al centro di battaglie fondamentali per i diritti dell’infanzia, se ci dimentichiamo pure questo, ci resta solo il Papeete".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Yossi0

Mar, 06/08/2019 - 12:24

Ha parlato l’oracolo .... un altro dopo papà di battista .... perché gli oracoli dei nostri tempi ci tediano con le tante ma tante fesserie ? Abbiate pietà e compassione per il popolo

cgf

Mar, 06/08/2019 - 12:29

infatti non esiste un caso Bibbiano, aspetta che salterà fuori il metodo emiliano.

Vigar

Mar, 06/08/2019 - 12:37

Mi mancava l'opinione di questa grande intellettuale, dotta e profonda conoscitrice della natura umana, una delle icone più in vista della sinistra...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 06/08/2019 - 12:47

Una komunista mica può dire il contrario. Ma poi, chi glielo ha chiesto ???

Ritratto di Franco2019A

Franco2019A

Mar, 06/08/2019 - 13:11

Appena la notizia è venuta fuori, non c'è stato bisogno di approfondimenti per capire che sul caso BIBBIANO c'era la mano profonda del PD con tutte le nefandezze mentali che è riuscito a radicare in tutta Italia a partire dalla Scuola d'infanzia per finire nella Magistratura. Dove c'è disordine e dove i soprusi abbondano, lì c'è il PD con la sua melma mentale inarrestabile.

beppechi

Mar, 06/08/2019 - 13:43

sono solo compagni che sbagliano

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 06/08/2019 - 14:08

Allora mi spieghi come mai la notizia è stata messa (scandalosamente) in sordina dai media controllati dalle siniste. Ne hanno arrestati 18, tutti PD. Ma come si fa a negare l'evidenza?

caren

Mar, 06/08/2019 - 14:09

Nessun caso Bibbiano. Già, solo invenzioni.

Lotus49

Mar, 06/08/2019 - 14:13

La legge prevede diversi controlli prima che un bambino venga sottratto alla famiglia naturale. Il problema è che in, certi casi, controllori e controllati si conoscono da sempre, condividono la stessa fede politica e fanno carriera di pari passo, con la stessa tessera. Sono anche amici e hanno le stesse idee su omosessualità e arcobaleni vari. A questo punto i controlli vengono meno e si effettuano esperimenti nefasti, con bambini strappati a famiglie povere ma normali per darli a coppie alternative, psichedeliche, moderne e metrosexual.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/08/2019 - 14:25

Difende l'indifendibile. Se fossero stati gl iautori di cdx, vedevi tu quante parole e quante manifestazioni. Ipocriti, non difendete i farabutti. La colpa non è mai di uno solo, ma anche dei complici, silenti compresi.

maurizio.fiorelli

Mar, 06/08/2019 - 15:27

..........L'attrice romana ha commentato l'inchiesta Angeli e Demoni e lo FA CON COGNIZIONE DI CAUSA, avendo da poco trattato la delicata e controversa tematica degli affidi dei minori nella fiction "L'amore strappato.......Signora Francone, è sicura che uno sceneggiato pur ben fatto, sia adatto per giudicare i fatti di Bibbiano? Se aggiungiamo che la signora Ferilli, milionaria, è di discendenza comunista per volere.....paterno allora capisco meglio che lei ne sappia più di tutti come e cosa sia successo fuori dai cancelli del PD, per carità...!!!

giovanni235

Mar, 06/08/2019 - 15:38

Le ascendenti della Ferilli erano tra quelle che hanno salvato il Campidoglio dai barbari starnazzando.

ir Pisano

Mar, 06/08/2019 - 15:48

Hai bisogno di lavorare? cosi spezzi una lancia a favore dell'organizzazione di stampo ....... PD??

ROUTE66

Mar, 06/08/2019 - 16:09

DOMANDA ALLA FERILLI, STESSA COMPRENSIONE SE FOSSE ACCADUTO IN UN PAESE GESTITO DALLA LEGA.

VittorioMar

Mar, 06/08/2019 - 16:33

..e se ha ESTERNATO la "SACRA" IMMAGINE DELLA SINISTRA...VUOL DIRE CHE E' PIU GRAVE DI QUANTO SI CREDE !!..immagino sia stata travolta da "complimenti" e ATTESTAZIONI DI SOLIDARIETA'...!!

maurizio50

Mar, 06/08/2019 - 16:57

Scherzate?? L'ultracomunista che si spogliava per i successi della Roma? Ora ci dà pure lezioni di alta politica, imparata alla sezione del Testaccio!!!

vince50

Mar, 06/08/2019 - 16:58

Se lo dice lei va tutto bene,caso risolto

simone66

Mar, 06/08/2019 - 17:10

La bella carciofara ha pontificato

agosvac

Mar, 06/08/2019 - 17:27

O questa non ha capito niente, oppure è in malafede!

Happy1937

Mar, 06/08/2019 - 17:36

Non sorprende che una sciagurata come lei militi nel PD. Politici, assistenti sociali, magistrati e famiglie affidatarie saldamente uniti per mangiare sulla pelle dei bambini che vengono delittuosamente strappati alle famiglie con false accuse.

Italianocattolico2

Mar, 06/08/2019 - 17:39

Il Partito va difeso sempre e comunque. Sembra di essere tornati ai tempi delle BR quando i compagni che non avevano capito gli ideali della lotta di classe ammazzavano chi gli capitava a tiro e facevano gli espropri proletari. Il PD non c'entra mai nulla, come al Forteto, come per MPS, come per Roma capitale e le varie presidenze di regione corrotte. Sono sempre tutti santi ed onesti a prescindere.

maxxena

Mar, 06/08/2019 - 17:40

adesso che conosco il parere di questa intellettuale posso finalmente cominciare a riflettere...d'altronde la specialità di una certa "elite" è quella di dire che le cose scomode non esistono, cosi scompaiono gli inquisiti del PD, e magari le foibe diventano un fatto di costume.. Per essere chiari, il mio non è un commento contro il Pd o chi ha una cultura di sinistra, ma è una ribellione bipartisan verso le persone che blaterando e utilizzando i media vogliono offuscare la realtà soltanto quando i fattacci sono commessi dai propri "compagnucci" (o "cameratucci").

Giorgio Rubiu

Mar, 06/08/2019 - 17:54

Sabrina, non basta avere un bel sedere per sputare sentenze. Fai l'attrice (termine un po' troppo altisonante per te) e stattene zitta. Sai che bello se oltre al caso Bibbiano ne saltassero fuori altri e tutti di marca sinistra? Dovresti rimangiarti quello che hai detto, ma sappiamo già che non lo farai.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 06/08/2019 - 18:17

Ecco un'altra che si crede la madonna pellegrina. Solo perché ha fatto la fiction. Quanta supponenza da persone sinistre che si credono la crema della società. Che ne sai tu povera ssema del dramma dei figli strappati alle famiglie normali per darli in affido ai genitore1 e genitore2? Vai a nasconderti.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 06/08/2019 - 18:17

..weeee mascellona che fai farfugli? ha ha ha si adesso ti intendi anche di affidi e di politica pelosa???? ao a bella nun ce rompe er ......

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 06/08/2019 - 18:29

la bocca della...verità....oddio.

19gig50

Mar, 06/08/2019 - 18:33

Ma chi è?

nunavut

Mar, 06/08/2019 - 18:38

Attenzione alla semantica, non é il pd ma chi lo alimenta con la sua presenza nel partito che é colp-evole o supposto tale.IL PARTITO é sempre innocente colpa SEMPRE di quelli che sbagliano.Accà(pd) nissuno é fesse !!!

Anonimo (non verificato)

Fjr

Mar, 06/08/2019 - 18:47

Un’altra occasione persa per evitare una pessima figura

baronemanfredri...

Mar, 06/08/2019 - 19:08

HAI DELLE PROVE? ALLORA PORTALI ALLA PROCURA SENZA PRIMA PARLARE. PARLI PERCHE' SEI COMUNISTA? PARLI PERCHE' VUOI SALVARE IL MORIBONDO PD? COME PUOI SOSTENERE TUTTO CIO' SE NON HAI PROVE, OPPURE SAI QUELLO CHE DICI, PERTANTO DEVI DIRE CIO' CHE SAI O CHE SEI VENUTA A CONOSCENZA. QUANDO I FATTI CHE COINVOLGONO MINORI IL PRIMO ORINE E' PRESENTARSI IN PROCURA E STARE ZITTA. SE NON HAI CAPITO LA GRAVITA' TE LO SPIEGO CI SONO BAMBINI

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 06/08/2019 - 19:42

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Non esiste un caso Bibbiano bensì un caso fotti ? STOP Bè , insomma Ferilli , che diamine !!! STOP Qui se c'è qualcuno da fottere ... quella sei tu , solo tuuu , only youuuu!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

Garganella

Mar, 06/08/2019 - 20:17

Forse questa ragiona non col cervello ma con le sue prominenze fisiche.

Alfa2020

Mar, 06/08/2019 - 20:27

ma avolte un personaggio cosi che si vuole rovinare la cariera ma se vale la pena penso di no

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/08/2019 - 22:35

Signora Ferilli,per caso è stata corrotta a dire queste cosa dal PD? Credo proprio di si,altrimenti non si spiegherebbe questa difesa,come se volesse allontanare le ombre mal celate del Pd sul caso Bibbiano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/08/2019 - 22:51

Negano anche l'evidenaz, una specialità di sinistra.

MOSTARDELLIS

Mar, 06/08/2019 - 23:16

Ferilli, forse è meglio che fai l'attrice...

stefi84

Mar, 06/08/2019 - 23:25

Difende l'indifendibile.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 07/08/2019 - 01:06

Secondo il pensiero unico non esiste, ma al momento l'Italia non è ancora Bolsceviland.

Traumerei

Mer, 07/08/2019 - 03:32

I metodi educativi messi in piedi dalla sinistra sono sotto gli occhi di tutti. Basterebbe guardare, cosa ovviamente impossibile per questioni di riservatezza, e quindi immaginare, quanta tolleranza e senso di impunità è stata versata verso gli alunni che da li a poco sarebbero diventati organici alle varie baby gang. I risultati di questo metodo pedagogico sono visibilissimi. Complimenti!

rokko

Mer, 07/08/2019 - 07:20

Ha ragione. L'unico esponente del Pd indagato è il sindaco, per aver affidato il servizio senza gara, dunque abuso d'ufficio come in centinaia di altri casi in Italia.

Ritratto di MARCO1960

MARCO1960

Mer, 07/08/2019 - 11:27

Cara signora Ferilli il metodo pd, per Bibbiano e zone limitrofe, esiste e consiste nella distruzione della famiglia tradizionale.