Cronache

Aggredito giornalista Mediaset alla stazione di Tiburtina

Alessio Fusco, inviato del programma 'Dalla vostra parte,' è stato aggredito in diretta tivù davanti alla stazione Tiburtina di Roma da parte di alcuni balordi

Aggredito giornalista Mediaset alla stazione di Tiburtina

Nuova aggressione a un giornalista di Mediaset. Alessio Fusco, inviato del programma 'Dalla vostra parte' è stato aggredito in diretta tivù mentre si trovata alla stazione Tiburtina di Roma per descrivere il degrado della zona (guarda il video).

La solidarietà del Comitato di quartiere non si è fatta attendere: “Sono anni che denunciamo il fatto che la Stazione Tiburtina è ormai zona franca in mano a sbandati di ogni tipo: ubriaconi, rom, senza tetto, clandestini, parcheggiatori abusivi e tossici. Li abbiamo tutti qui, concentrati puntualmente ogni sera da chi abusivamente e senza alcuna autorizzazione somministra pasti e bevande anche alcoliche sotto casa nostra. Negli ultimi tempi le risse sono diventate all’ordine del giorno".

"La polizia - spiegano i rappresentanti del Comitato Cittadini Stazione Tiburtina - interviene ormai quotidianamente. Come cittadini abbiamo paura ad uscire e a rientrare a casa, abbiamo paura a parcheggiare la macchina, abbiamo paura a vivere qui. Non siamo più neanche liberi di invitare amici a casa nostra visto che chiunque ha paura a recarsi qui". L’aggressione ad Alessio Fusco è avvenuta a pochi passi dal presidio dell’esercito e dei carabinieri e il fatto che "non si sono neanche mossi è la riprova che qui lo Stato ha alzato bandiera bianca.

Questore e Prefetto diano un senso al loro ruolo e intervengano a tutela di noi cittadini, le cose da fare gliele stiamo dicendo da tempo", conclude la nota pubblicata su Facebook dal comitato di quartere.

Commenti