Siria, il Papa: "Responsabili dei bombardamenti daranno conto a Dio"

Papa Francesco torna a parlare della guerra in Siria: "Impegnatevi con tutte le forze nella protezione dei civili"

Siria, il Papa: "Responsabili dei bombardamenti daranno conto a Dio"

Uno degli argomenti al centro dell'udienza generale di Papa Francesco è stato la guerra in Siria.

Davanti a una folla di 25mila fedeli e pellegrini, il Pontefice ha lanciato il suo monito: "Faccio appello alla coscienza dei responsabili dei bombardamenti: dovranno dare conto davanti a Dio". Con queste parole Papa Francesco ha concluso il suo appello in riferimento alla città di Aleppo.

Durante l'udienza il Papa ha aggiunto: "La Chiesa non esclude nessuno. La Chiesa non è soltanto per i buoni o per quelli che sembrano o si credono buoni, la chiesa è per tutti anche per i cattivi: è tempo di misericordia". E per tutti, ha specificato il Pontefice, esiste la possibilità del perdono. "Le parole che Gesù pronuncia durante la sua Passione trovano il loro culmine nel perdono".

E ancora sulla città siriana: "Il mio pensiero va un'altra volta all'amata e martoriata Siria. Continuano a giungermi notizie drammatiche sulla sorte delle popolazioni di Aleppo, alle quali mi sento unito nella sofferenza, attraverso la preghiera e la vicinanza spirituale.

Ad Aleppo muoiono anche i bambini e i malati negli ospedali". E infine Papa Francesco ha rinnovato "a tutti l'appello ad impegnarsi con tutte le forze nella protezione dei civili, quale obbligo imperativo ed urgente".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica