Cultura e Spettacoli

Altri guai per Carrey: "Non pagò il funerale della sua ex fidanzata"

La famiglia dell'ex compagna di Jim Carrey accusa l'attore di non avere pagato le spese del suo funerale. La ragazza si era suicidata dopo la separazione

Altri guai per Carrey: "Non pagò il funerale della sua ex fidanzata"

Nuovi guai per Jim Carrey. Il popolare attore canadese, da tempo al centro di una torbida vicenda dovuta al suicidio della sua ex fidanzata Cathriona White dopo un abuso di psicofarmaci procurati illecitamente da lui, è accusato dalla famiglia della ragazza di non avere ancora contribuito - a differenza di quanto promesso - al pagamento delle spese del funerale.

L'ennesima brutta notizia per l'attore, che nel 2018 sarà processato per omicidio colposo sempre per la stessa vicenda: avrebbe dato alla ragazza i medicinali che l'hanno indotta a togliersi la vita.

La famiglia della ragazza deceduta ha puntato il dito contro l'attore di "The mask" e "Una settimana da Dio". Secondo l'Indipendent la madre di Cathriona, Brigid Sweetman, avrebbe deciso con il marito di presentare un esposto alla Corte Superiore della California.

Secondo i parenti della vittima, Carrey non avrebbe mantenuto la promessa di dare un contributo economico per il pagamento delle spese per il funerale di Cathriona. Decisione a cui l'attore sarebbe stato spinto dopo avere saputo che l'ex compagna, prima di suicidarsi, aveva lasciato una somma di denaro alla famiglia.

Jim Carrey, che negli ultimi tempi è apparso molto invecchiato, è diventato protagonista di una vicenda che rischia di rovinarne la reputazione - e la carriera - in modo irreparabile. Tutto era cominciato il 28 settembre 2015, quando la sua ex fidanzata Cathriona White, make-up artist irlandese, si era suicidata improvvisamente.

L'anno dopo le prime accuse della madre, che ha incolpato Carrey della morte della figlia, precipitata nella depressione dopo essere stata lasciata e suicidatasi al termine di un priodo in cui si imbottiva di psicofarmaci. Poi è venuto fuori che questi medicinali glieli aveva procurati lo stesso Carrey, per giunta in modo illegale.

Nel frattempo sono usciti nuovi dettagli sui presunti reali motivi del suicidio. Secondo la versione della madre di Cathriona, la ragazza si sarebbe suicidata dopo avere appreso di essere stata contagiata da Carrey con tre malattie sessualmente trasmissibili.

Una notizia alla quale la truccatrice non avrebbe retto, decidendo di togliersi la vita.

Commenti