Anche il salame è stellato con lo zampone dello chef

Il Driss è fatto con carni suine bovine e spezie, il Cott è insaporito con il limone: ecco le nuove linee chic e di gusto

Anche il salame è stellato con lo zampone dello chef

Il modo migliore per stimolare la vostra creatività? C'è una società di comunicazione nordamericana che ha la ricetta giusta: il metodo Slapshot. Che, sappiate, «è stato provato in versione Beta a Cannes e definitivamente lanciato con un video fake che coinvolge alcuni dipendenti, uomini e donne, dell'agenzia» . E allora: in cosa consiste? Voilà: «Il metodo è molto semplice: uno shot di alcolico per rilassare e quindi un sonoro ceffone per risvegliare la vena creativa e rimuovere idee stantie dal cervello» . E quindi ecco che «a volte noi tutti abbiamo bisogno di un po' di ispirazione» come spiega il video per definire esattamente il metodo Slapshot: «Un esperimento sociale pensato per far scoccare la scintilla del processo creativo» . Così è stato utilizzato il metodo - ci fanno sapere - sul lavoro in briefing, brainstorming e meeting.

«I risultati (ovviamente falsi) del metodo si sono rivelati strepitosi, con incremento della produttività del 16%, scadenze rispettate nel 100% dei casi, sensibile calo delle lamentele da parte dei dipendenti, e 69% in più di lavori award winning creati» . Roba da prendersi a sberle per non averlo capito prima...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica