Anzaldi: "Nei talk show solo le bellone, la Rai non vuole le competenti"

"Nei talk show solo le politiche bellone. Quelle "normali" ma competenti non hanno spazi"

Anzaldi: "Nei talk show solo le bellone, la Rai non vuole le competenti"

"Nei talk show solo le politiche bellone. Quelle "normali" ma competenti non hanno spazi". La denuncia parte da Michele Anzaldi del Pd, che in passato si era lamentato anche in commissione di Vigilanza. "Ha ragione l' Osservatore romano, con la scusa dello share la Rai è ormai fuori controllo", dice al Corriere, "i politici ospiti dei talk show, soprattutto donne, spesso vengono scelti solo in base a canoni estetici". E ancora: "Capita sempre più spesso che il padre o la madre di una legge restino fuori dai programmi, dove vengono invitati altri miei colleghi. Spesso sono bellissime ragazze. Premia il valore estetico, non i contenuti". Un esempio? "La giustizia. La nostra presidente di commissione è Donatella Ferranti, preparatissima, ex magistrato. L' ha mai vista? Viene il sospetto che non la chiamino perché ha superato la trentina".

Ma chi è così bella da meritare la messa in onda? "Vediamo molto la giovane Anna Ascani, mentre la

relatrice della legge sulle unioni civili, Monica Cirinnà, poco o nulla". Moretti? Serracchiani?Picierno? Bonafé? "Niente nomi. Ma insisto, gli uffici stampa Rai ti dicono "mandami una più giovane e carina che ci alza l'ascolto".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica