Cronache

Anziano sposa badante di 54 anni più giovane. I figli vanno in Procura

A Lastra a Signa un pensionato di 91 anni sposerà martedì la sua badante di 37

Anziano sposa badante di 54 anni più giovane. I figli vanno in Procura

La trama è comune a tante storie, in un Paese come l'Italia che ha uno dei tassi di età media più alti del continente. Un arzillo pensionato di novantun anni che martedì prossimo sposerà la badante, di trentasette.

Succede a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, dove un artigiano rimasto vedovo da quattro anni ha deciso di convolare a nozze con la donna di origini georgiane che lo assiste da qualche tempo. Una decisione contro cui si sono scatenati i tre figli del pensionato, che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica per bloccare il matrimonio.

La notizia del matrimonio, i figli l'hanno appresa dal passaparola originatosi in paese dopo la comparsa delle pubblicazioni matrimoniali, quest'estate. Prima di allora, i tre sostengono di non averne avuto notizia.

“Abbiamo cercato inutilmente di far desistere nostro padre – spiegano i figli a

229654" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">La Nazione – poi, visto che non ci riuscivamo e che insisteva a volersi sposare, abbiamo deciso di procedere all’esposto, affidandoci alla Procura attraverso l’avvocato Alberto Corsinovi, che segue per noi la vicenda”.

Commenti