Cronache

Armeria clandestina scoperta in un'officina

Munizioni, pistole, revolver e persino un fucile d'assalto del tipo in uso alle truppe israeliane scoperte a Torre Annunziata, nel Napoletano. Arrestato un uomo

Armeria clandestina scoperta in un'officina

Scoperta una vera e propria armeria clandestina nella zona di Rovigliano, territorio a ridosso tra i comuni di Castellammare di Stabia, Pompei e Torre Annunziata, in provincia di Napoli. L’operazione porta la firma dei militari della Guardia di Finanza che nella serata di martedì scorso hanno messo a segno l’importante blitz.

Le armi sono state scoperte all’interno di un’officina adibita alla lavorazione di ferro e metallo in genere. Al suo interno c’erano sette tra pistole e revolver, tra cui due Smith & Wesson calibro .357 e due Colt da 44, e un fucile dello stesso tipo di quelli utilizzati dalle truppe d’assalto israeliane. Rinvenute, inoltre, oltre seicento munizioni di calibro differente e un silenziatore. Ingegnoso il metodo utilizzato per nascondere armi e proiettili alla vista. Erano stati nascosti, infatti, in una sorta di bombola di metallo che poi era stata risaldata e infine riverniciata.

All’esito dei controlli è finito in manette un uomo residente a Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine, che è stato subito trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti