Arriva l'Anticiclone. Da lunedì addio al caldo africano

Da lunedì temperature più clementi su tutta la Penisola. Merito dell'Anticiclone delle Azzorre, che si porterà via le giornate di caldo intenso

Arriva l'Anticiclone. Da lunedì addio al caldo africano

L'anticiclone africano? È ora di dirgli addio. Minosse è arrivato, ha fatto il suo tempo (caldo) e ora se ne va. Da lunedì le giornate di afa e caldo intenso lasceranno il posto a un clima più "sopportabile", che farà tirare un po' il fiato alla Penisola. Il merito è tutto dell'arrivo dell'Anticiclone delle Azzorre, che porterà su tutto il Paese tempo stabile e soleggiato, condito di venti moderati da nord. Aria più fresca anche sul Centro e Sud Italia.

Ancora oggi Puglia, Calabria e Sicilia dovranno sopportare temperature oltre i quaranta gradi, a causa dei venti caldi che le attraversano. Ma già da domani l'aria rinfrescherà, non facendo però mancare sole e cielo sereno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica