Cronache

Assalto a un portavalori, scene da Far West sul raccordo Avellino-Salerno

Un commando armato è entrato in conflitto a fuoco con la Polstrada e il colpo dei malviventi è fallito. Nel fuggire i rapinatori hanno dato fuoco a delle auto bloccate nel traffico. Panico, lunghe code, ma non si registrano feriti

Assalto a un portavalori, scene da Far West sul raccordo Avellino-Salerno

Scene da Far West questa mattina sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, all’altezza dello svincolo per Serino. Un commando armato composto da 20 malviventi ha preso d’assalto un portavalori, entrando in conflitto a fuoco con la polizia. Solo per caso non ci sono stati feriti. Il colpo non è andato a segno e i rapinatori sono riusciti a fuggire dopo aver incendiato alcune auto.

Tutto è accaduto in pochi minuti. I malviventi hanno prima bloccato un autotrasportatore di carburante, intimando l’autista di metterlo di traverso lungo la carreggiata, e, poi, hanno fermato il portavalori. Nelle immediate vicinanze si trovava una pattuglia della Polstrada, che è intervenuta, ingaggiando un conflitto a fuoco con i rapinatori.

Il commando armato si è poi disperso, in gran parte, tra le campagne, mentre alcuni malviventi sono fuggiti contromano dopo aver rubato l’automobile ad una donna bloccata nel traffico. Scappando i criminali hanno dato fuoco a una decina di vetture, abbandonate dai guidatori, per far disperdere le loro tracce ed impedire l’arrivo di altri agenti della polizia stradale.

Momenti di terrore tra gli automobilisti, imbottigliati in lunghe code, in attesa dei soccorsi e dei vigili del fuoco. Intanto, emergono altri dettagli sulla dinamica della tentata rapina al portavalori. I criminali hanno utilizzato un escavatore per aprire le lamiere del furgone dell’istituto di vigilanza Cosmopol preso di mira. Il sistema di sicurezza, scattato immediatamente, ha rallentato l’operazione del commando armato, permettendo alla Polstrada di intervenire.

Non si ferma in queste ore la caccia ai malviventi, con l’ausilio di un elicottero della polizia.

Sul posto è giunto il Procuratore della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo, mentre il raccordo autostradale è stato bloccato per permettere alla scientifica di effettuare i rilievi del caso.

Commenti