Cronache

Atene contro il ministro tedesco, impresa funebre prende nome "Schaeuble"

Cogliendo al vologli umori dei suoi concittadini, l'imprenditore ha cambiato nome all'impresa

Atene contro il ministro tedesco, impresa funebre prende nome "Schaeuble"

Schaeuble e il suo piano per una Grexit ha fatto infuriare e non poco i greci. Di fatto gli ellenici hanno risposto con ironia al ministro del Tesoro tedesco e così sul web sopolano i manifesti e le vignette che ironizzano sul "mastino" di Berlino. Ma un imprenditore greco ha avuto un'idea che ha fatto rapidamente il giro di Atene e spopola sul web. L'imprednitore si occupa di un settore delicato come quello dei servizi funerari e così ha deciso di dedicare il suo negozio proprio a Schaeuble.

Cogliendo al volo gli ultimi sviluppi della situazione e soprattutto gli umori dei suoi concittadini nei confronti della Germania, l’uomo ha ribattezzato la propria impresa "Schaeuble" utilizzando il cognome dell’implacabile (verso la Grecia) ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Negli ultimi giorni, le immagini dell’ingresso dell’ufficio di pompe funebri - sui cui spicca l’insegna con su scritto il nome "Schaeuble" - è diventata virale tra gli utenti dei social media, soprattutto Facebook e Twitter, procurando così parecchia pubblicità gratuita al fantasioso imprenditore.

Commenti