Auto travolta dalla piena di un torrente: donna dispersa nel Pisano

A bordo della vettura viaggiavano marito e moglie. L'uomo sarebbe riuscito a uscire dall'auto e a mettersi in salvo. Ora si cerca la donna

Auto travolta dalla piena di un torrente: donna dispersa nel Pisano

Un'auto con a bordo una coppia di turisti milanesi è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia Pisa. Moglie e marito stavano percorrendo in macchina una strada in prossimità di un ponte quando la vettura è stata inghiottita dall'acqua.

Le operazioni di soccorso sono ora in corso: sul posto i medici del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Secondo le prime informazioni, l'uomo è riuscito a uscire dalla vettura mettendosi in salvo. La moglie 80enne invece, rimasta intrappolata all'interno dell'abitacolo, risulterebbe ancora dispersa. L'auto è stata ritrovata, ma della donna a bordo non c'è traccia.

I due coniugi, residenti nella provincia di Milano, erano in Toscana per trascorrere le vacanze pasquali. Stavano attraversando un ponte con l'auto quando l'onda di piena del torrente Pavone, un affluente del Cecina, li ha travolti.

Tutta la zona del Pisano è interessata in queste ore da un forte temporale. In Toscana è infatti in vigore un'allerta gialla a causa del maltempo.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti