Gli avanzi di cibo nel frigorifero come il nido di batteri dannosi per la nostra salute

Uno studio inglese ha dimostrato come nei frigoriferi si annidino batteri, germi e funghi

Gli avanzi di cibo nel frigorifero come il nido di batteri dannosi per la nostra salute

Lo sapevate che il vostro frigorifero è il nido di batteri come e.coli, salmonella e listeria? Sembra impossibile e invece è proprio così. E Un sondaggio condotto da un rivenditore specializzato e pubblicato dal Mirror, nel Regno Unito, ha messo in luce come il 71% dei britannici non disinfetti gli oggetti che usa ogni giorno in casa. Ma prorpio nel frigorifero si trovano i peggiori germi e funghi tossici per la salute. Si va dal mal di pancia alle infezioni cutanee.

I batteri quali e.coli, salmonella e listeria si annidano nel frigorifero soprattutto a causa degli avanzi di cibo e della verdura nella cassetta.

Gli esperti, quindi, consigliano di dare una passata ogni settimana a ripiani e cassetti, mentre ogni tre mesi andrebbe effettuata una pulizia più profonda utilizzando un detergente specifico e acqua calda saponata. Importante ricordarsi di pulire anche filtro, guarnizioni e maniglie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica