Cronache

Baci e molestie alla paziente: oculista romano nei guai

Avrebbe baciato e accarezzato il seno di una paziente 25enne: finisce nei guai un noto oculista romano accusato violenza sessuale esercitata "con abuso di prestazione d'opera"

Baci e molestie alla paziente: oculista romano nei guai

Un noto oculista di Roma nord avrebbe abusato di una una paziente, una studentessa 25enne. La ragazza ha raccontato di essere stata oggetto di attenzioni particolari da parte del medico che ora èfinito a processo. I fatti si sarebbero verificati nel febbraio del 2016. Appena uscita dallo studio del medico, la ragazza ha raccontato l'episodio agli amici e al fidanzato, poi ha presentato un esposto ai carabinieri della stazione di Roma San Pietro.

L'oculista è stato indagato per violenza sessuale esercitata "con abuso di prestazione d'opera" e ora dovrà affrontare un processo ad ottobre. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il medico avrebbe costretto "la paziente a subire atti sessuali agendo in modo fulmineo e repentino. La condotta del medico cagionava alla vittima pure uno stato d'ansia reattivo a stress emotivo giudicato guaribile in tre giorni", si legge nel capo di imputazione come riporta Il Messaggero.

"A studio, il dottore si è presentato con massima professionalità.

Al quarto appuntamento, invece, all'improvviso mi ha baciato con insistenza e toccato il seno", ha raccontato la ragazza ai magistrati.

Commenti