Cronache

Bambino di 2 anni beve detersivo credendo sia acqua

Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, è grave

Bambino di 2 anni beve detersivo credendo sia acqua

Un bambino di 2 anni ha bevuto del detersivo credendo fosse acqua. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo e sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La tragedia è avvenuta ieri , 7 marzo, nel tardo pomeriggio, erano circa le 18, in una cascina a Valle Lomellina. Secondo le prime informazioni il bimbo avrebbe bevuto circa un bicchiere e mezzo di detersivo. Da quanto emerso da una prima ricostruzione il bambino avrebbe preso il flacone contenente il pericoloso liquido credendo fosse acqua. Subito dopo aver ingerito il contenuto si sarebbe sentito male. I genitori accortisi di quanto avvenuto hanno immediatamente chiamato il 118 per cercare aiuto.

Il padre ha deciso di andare incontro ai soccorritori, cercando così di velocizzare i tempi. Si era infatti messo d’accordo con i sanitari per trovarsi a metà strada, precisamente vicino al centro commerciale di Mortara. Sapeva che ogni minuto sarebbe stato fondamentale per riuscire a salvarlo. Quando è arrivato, ad aspettarlo vi era un’automedica e un’ambulanza. Subito i sanitari si sono resi conto delle gravi condizioni del piccolo e hanno preferito trasportarlo d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Un elisoccorso è decollato da Como e ha raggiunto l’ospedale Asilo Vittoria, dove nel frattempo era stato portato il bimbo.

Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in elicottero a Bergamo. Al momento la vittima si troverebbe ancora in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Importante sarà vedere come reagirà l’apparato digerente e a quali danni possa essere stato soggetto.

Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Vigevano.

Commenti