Cronache

Bancomat, la rivoluzione: si faranno gli acquisti online

Cambia tutto sull'uso del bancomat. Anche la tesserina sarà utilizzabile online, almeno quelle col logo PagoBancomat. Un po' come una carta di credito qualsiasi

Bancomat, la rivoluzione: si faranno gli acquisti online

Cambia tutto sull'uso del bancomat. Anche la tesserina sarà utilizzabile online, almeno quelle col logo PagoBancomat. Un po' come una carta di credito qualsiasi, insomma. Terminata positivamente la fase-pilota, il Bancomat 2.0 si prepara ad entrare a regime per l'inizio del 2016.

Come spiega Sergio Moggia, direttore generale del Consorzio Bancomat, "finalmente siamo riusciti a portare su internet il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani. Ora - prosegue - ci aspettiamo un'ampia adesione al servizio da parte di banche ed esercenti, per consentire a un numero sempre maggiore di titolari di carte PagoBancomat di usarle anche online".

La sicurezza delle transazioni online con bancomat sarà garantita da sofisticati sistemi di sicurezza: all'atto del pagamento non sarà necessario inserire il numero di carta o altri dati sensibili, semplicemente si verrà indirizzati alla pagina di autenticazione del proprio servizio di home banking, dove dopo aver inserito le credenziali si riceverà in tempo reale l'autorizzazione alla spesa.

Commenti