Donna aggredita e rapinata da due stranieri clandestini a Bari, fortunatamente poi catturati grazie alle pronte ricerche avviate dalla polizia.
Si tratta, per la precisione, di un gambiano di 30 anni e di un nigeriano di 23, entrambi incensurati ma irregolari sul territorio nazionale. I due malviventi hanno notato la vittima designata all’interno della propria autovettura e si sono avvicinati ad essa nel tentativo di coglierla di sorpresa.
Il piano è riuscito, e mentre uno dei due si occupava di immobilizzare la 57enne stringendo una mano al suo collo, l’altro le rubava il cellulare. Ancora sotto choc, la donna è comunque riuscita a chiedere aiuto ed a far avviare subito la ricerca dei responsabili.
Gli agenti all’interno di una volante della questura di Bari in perlustrazione sono riusciti ad individuare i due extracomunitari nelle vicinanze dei parcheggi dello stadio San Nicola. Le manette sono subito scattate ai polsi dei malviventi, accusati di rapina aggravata.
Oltre allo smartphone sottratto poco prima alla 57enne, gli stranieri sono stati trovati in possesso di due coltelli
a serramanico. Dopo il fermo e le operazioni di identificazione in centrale, sono stati trasferiti dietro le sbarre della casa circondariale “Francesco Rucci” in attesa del giudizio direttissimo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.