Auto incendiate, molotov e armi da fuoco. Non è il set di un film ma la tangenziale di Bari. Un commando armato ha assaltato un portavalori dell'Ivri nella zona industriale della città, nei pressi del parco commerciale Barimax. L'attacco, avvenuto intorno alle 8:30 è stato accompagnato da colpi d'arma da fuoco e lancio di bottiglie incendiarie. Secondo una prima ricostruzione il gruppo, composto da circa 10 persone, si muoveva con una strategia di tipo militare.
Un componente della banda si sarebbe sdraiato sulla strada per far fermare il furgone, successivamente sarebbero stati appiccati 5 differenti incendi per impedire l'accesso alla scena e alcuni di loro avrebbero avrebbero aperto un lato del furgone con un flessibie. Rispetto a quanto detto questa mattina pare che il gruppo sia riuscito a rubare una parte del denaro.
Per coprire la fuga i banditi hanno poi incendiato due camion per bloccare il traffico e l'eventuale inseguimento delle forze dell'ordine.
I dieci sarbbero in fuga su tre auto: una Porsche Cayenne, un'Audi A6 e una Volkswagen. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Mentre è in corso la caccia al gruppo al momento il traffico in tangenziale risulta completamente bloccato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.