Cronache

Bari, nuovo caso di bullismo a scuola

La vittima un bambino di 11 anni che sarebbe stato abusato sessualmente da tre studenti di scuola superiore

Bari, nuovo caso di bullismo a scuola

È stato ripetutamente minacciato e aggredito. Siamo ancora alle prese con il bullismo nelle scuole. A nulla valgono, evidentemente, le campagne di sensibilizzazione e prevenzione.

Il caso è accaduto a Bari. Vittima un bambino di 11 anni. I suoi aggressori ragazzi di un istituto superiore che si trova nello stesso plesso della scuola elementare frequentata dalla vittima.

A darne notizia il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno". A denunciare tutto ai carabinieri è stato il padre del bambino ed ora sono in corso le indagini per capire la dinamica dei fatti e incastrare i tre minorenni che si presume, stando alla denuncia, abbiano commesso il reato.
Tutto pare sia avvenuto nel bagno della scuola. Il bambino sembra fosse stato preso di mira dai tre che lo costringevano a seguirli in bagno dove pare abbiano anche abusato sessualmemnte di lui. Gli avrebbero chiesto anche 70 euro minacciandolo con una pistola.

Il piccolo avrebbe recuperato 50 euro dal borsellino del fratellino, ma ne mancavano ancora 20 e il bambino, per paura di essere ucciso, è scoppiato in lacrime davanti ai genitori. I tre lo avrebbero picchiato e in un'occasione gli avrebbero anche abbassato i pantaloni e strappato di dosso le mutandine per umiliarlo. Lo avrebbero costretto a ingerire una caramella dal sapore strano che gli avrebbe procurato bruciore di stomaco. Dopo lo sfogo del bambino, il padre ha denunciato tutto ai carabinieri e riferito quello che era accaduto al preside della scuola.


Ora i comportamenti dei tre sono al vaglio degli inquirenti.

Commenti