Cronache

Bari, picchiata a morte dal compagno: "Non aveva lavato i piatti"

Una donna di 30 anni è stata picchiata a morte dal compagno perché non aveva lavato i piatti. La morte è avvenuta dopo l'ennesima lite in casa

Bari, picchiata a morte dal compagno: "Non aveva lavato i piatti"

Un uomo ha ucciso a Bari la compagna di 30 anni, Anita Betata Rzepecka (di nazionalità polacca) dopo averla picchiata violentemente a seguito di una lite.

La donna è morta in seguito a un grave trauma cranico provocato da una caduta dopo l'ennesima lite. L'episodio è accaduto lo scorso 6 luglio ma la notizia è stata diffusa oggi dopo l'arresto dell'uomo, Marian Sima, un 44enne romeno.

L'avrebbe schiaffeggiata violentemente facendola cadere a terra e li sarebbe rimasta per ore svenuta senza alcun soccorso. Quando la madre della vittima è arrivata a casa della figlia lui si è giustificato dicendo: "Tua figlia merita tutto questo perché non aveva lavato i piatti così come le avevo detto".

La madre di Anita ha anche riferito che le violenze andavano avanti da almeno due anni ma non aveva mai denunciato il compagna per paura: "Bastava un ritardo nell'esecuzione delle faccende domestiche per farlo andare su tutte le furie.

Mia figlia non ha mai inteso sporgere alcuna denuncia nei confronti del suo compagno, che frequenta da quando è uscito dalla galera, perché lui anche in mia presenza la minacciava col coltello di morte, qualora lo avesse denunciato".

Commenti