Bari, rissa tra extracomunitari

I residenti hanno paura e chiedono un presidio delle forze dell'ordine

Bari, rissa tra extracomunitari

Non è il primo caso nel capoluogo della Regione Puglia. Non è la prima volta che per strada, mentre la gente passeggia, si assiste a scene da guerra tra bande. Ieri, nel quartiere Libertà di Bari, è scoppiata l'ennesima rissa tra extracomunitari che avevano fatto abuso di alcol. La notizia lascia riflettere sulla pericolosità sociale di alcuni immigrati e sulla necessità di controllare meglio il territorio.

Come si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno, tra gli sguardi terrorizzati dei passanti, un gruppo di immigrati si sono picchiati brandendo bottiglie di vetro. Nel quartiere Libertà, in particolare, non è la prima volta che si assiste a scene del genere. I residenti, infatti, chiedono da tempo un presidio stabile delle forze dell'ordine che, evidentemente, stenta ancora ad arrivare.

L'ultimo caso di violenza appena tre mesi fa, quando cinque extracomunitari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di origine eritrea e sudanese, se le sono date di santa ragione, in Piazza Umberto, nel cuore del centro cittadino.

L'ennesimo caso di violenza lascia senza parole. Ed esige ancor più attenzione verso la sicurezza pubblica nelle città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica