Cronache

Un battesimo poco ortodosso. Bimbo viene "sbattuto" nell'acqua

"Oh mio Dio è il battesimo più violento che io abbia mai visto", ha scritto qualcuno sotto il filmato. Mentre un altro: "Battesimo? Più che altro è un tentato omicidio".

Un battesimo poco ortodosso. Bimbo viene "sbattuto" nell'acqua

Un battesimo un filo particolare. Il bimbo viene ripetutamente immerso nell'acqua. Con forza. Quasi fosse un oggetto. È questo che si vede in video diventato virale girato in una chiesa, l'Ayia Napa, a Cipro. E sarebbero proprio questi battesimi fatti con la forza ad essere uno dei motivi del calo di natalità dell'isola. Come riportato da Newnotizie, diversi utenti sul web hanno criticato il modo aggressivo di immergere il bimbo nell'acqua battesimale. "Oh mio Dio è il battesimo più violento che io abbia mai visto", ha scritto qualcuno sotto il filmato. Mentre un altro: "Battesimo? Più che altro è un tentato omicidio". Il bimbo, poi, viene restituito ai genitori che però non sembrano essere affatto turbati.

(GUARDA IL VIDEO) Secondo alcuni utenti che hanno partecipato al "rito", infatti, tutto questo è piuttosto normale: "Sono andato a un battesimo greco l’anno scorso e questo è veramente quello che succede, pensavo che il sacerdote stesse facendo annegare il bimbo".

Commenti