Cronache

Bergamo, ladro magrebino morso da cane. Ora chiede i danni al padrone

Ha provato a intrufolarsi in casa per rubare, il cane da guardia lo ha azzannato. Ora vuole essere risarcito

Bergamo, ladro magrebino morso da cane. Ora chiede i danni al padrone

Ha puntato la casa da svaligiare, poi durante la notte ha tentato di intrufolarsi. Ma senza tener conto del cane da guardia. Appena il ladro di origine straniera è entrato in casa, il dobermann lo ha azzannato

Protagonista di questa vicenda è un magrebino. L'uomo è stato sorpreso in una proprietà privata altrui con l'intentro di rubare. Il dobermann dei padroni della casa interessata si è subito scagliato contro il ladro, mordendolo. L'immigrato invece di darsela a gambe, ha pensato bene di sporgere denuncia e, come se non bastasse, di chiedere un risarcimento per il danno subito come racconta anche L''Eco di Bergamo.

A riportare l'episodio è il veterinario dei padroni di questa casa, che - in un post su Facebook - racconta: "Ieri un mio cliente, proprietario di un dobermann, è stato convocato dalle autorità poichè il ladro magrebino che nella notte precedente ha cercato di entrare in casa ed è stato morso dal suddetto cane ha sporto denuncia e vuole essere rimborsato per il morso subito.

Mi raccomando, insegnate ai vostri cani ad accogliere scodinzolando i malfattori in casa, insegnate loro le buone maniere e magari a condividere i biscotti con i ladruncoli, perchè se mordono sono guai seri".

Commenti