Cronache

Berlusconi fa ricorso contro la sentenza di dirvorzio dalla Lario

Si vaglia la possibilità di cedere Macherio all’ex moglie a fronte di una riduzione degli alimenti mensili a 1,5 milioni di euro

Silvio Berlusconi insieme all'ex moglie Veronica Lario
Silvio Berlusconi insieme all'ex moglie Veronica Lario

Gli avvocati di Silvio Berlusconi hanno presentato il ricorso contro la decisione dei giudici di primo grado nella causa di separazione dall’ex moglie Veronica Lario.

Come anticipato oggi dal Messaggero e dalla Stampa, la richiesta è stata formalizzata la scorsa settimana e la sezione famiglia della Corte d’appello, guidata da Bianca La Monica, deve ora fissare la prima udienza, convocando i difensori delle parti. Il Cavaliere cercherà di ribaltare il verdetto di primo grado che lo costringe a versare, stando ai suoi calcoli, 200mila euro al giorno, compresi gli arretrati, alla ex consorte. I giudici di primo grado avevano anche assegnato la villa di Macherio, da sempre residenza di Veronica Lario, all’ex premier che aveva mantenuto intatto il suo assetto societario.

A fine gennaio, stando a quanto riporta Il Messaggero, Silvio e Veronica si sarebbero incontrati.

Sul tavolo ci sarebbe la possibilità da parte di Berlusconi di cedere Macherio all’ex consorte a fronte di una riduzione degli alimenti mensili attorno al milione e 500mila euro.

Commenti