"Mi sono rifiutata di farmi ricoverare per sei ore, fino a quando non mi hanno detto che i piccoli erano stati trovati".
Alexia Canestrari, la donna ha lasciato due bambini di quattro e cinque anni nei boschi di Monte Livata tra San Silvestro e la notte di Capodanno, ha raccontato alle televisioni la sua versione dei fatti, spiegando le sue ragioni e il perché si è allontanata da loro.
"L'unico modo per salvarli era andare a cercare qualcuno", ha detto la Canestrari, ricordando come quella notte facesse molto freddo, con una temperatura sette gradi sotto lo zero e che la batteria del cellulare era scarica. La donna si sarebbe allontanata, lasciando i bambini sotto un costone di roccia, fino a trovare un carabinieri che ha indirizzato verso i piccoli.
La vicenda non è ancora del tutto chiara.
I pm indagano per verificare la versione dei fatti fornita dalla donna e hanno aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato. Resta da chiarire tra l'altro perché si sia allontanata con i bambini in una zona pericolosa e se davvero il cellulare fosse scarico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.