Cronache

La Boldrini se ne va in gita sulla cima dello Stromboli

La presidente della Camera ha visitato la cima del vulcano al termine di un weekend trascorso alle isole Eolie per presentare il suo nuovo libro sul futuro dell'Europa

La Boldrini se ne va in gita sulla cima dello Stromboli

Laura Boldrini ha approfittato di uno degli ultimi weekend della bella stagione per godersi il caldo e il sole del Meridione con una gita di inizio autunno sulla cima dello Stromboli.

La presidente della Camera lo ha raccontato sul proprio profilo Facebook pubblicando una divertente foto in cui è ritratta con caschetto e occhiali sulla cima del vulcano, fra vapori e pietre laviche, mentre slancia le braccia al cielo in un gesto di esultanza.

"Siamo arrivati in cima! Ammirare lo Stromboli in attività è stata un'esperienza straordinaria - scrive la Boldrini soddisfatta - Grazie all'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per avermi invitato a visitare le sue stazioni di monitoraggio sul vulcano." Quindi un pensiero per i sostenitori che la seguono attraverso i social network: "Mi fa piacere condividere con voi questo momento di bellezza che toglie il fiato. Auguro anche a voi, amici ed amiche, una domenica a contatto con la natura".

La gita della terza carica dello Stato alle isole Eolie ha avuto luogo a margine di una visita a Lipari in cui la presidente della Camera ha presentato il suo ultimo libro sul futuro dell'Europa, "La comunità possibile - Una nuova rotta per il futuro dell'Europa"

Commenti