Cronache

Bologna, beccato ladro romeno. Poi aggredisce poliziotto

L'agente ha rimediato una frattura alla caviglia; il malvivente è stato arrestato per rapina aggravata

Bologna, beccato ladro romeno. Poi aggredisce poliziotto

Fortunatamente è stato sventato il tentativo di un furto in un appartamento a Bologna dove ieri, precisamente in via Cividali, un ladro è stato beccato mentre stava cercando di rubare diversi gioielli.

La chiamata

Il fatto si è verificato in zona Barca verso le ore 21.30, quando l'uomo ha fatto irruzione nell'abitazione i cui proprietari non erano presenti poiché impegnati in una vacanza in famiglia. Il malvivente ha rotto il vetro di una finestra per entrare in casa, ma l'azione violenta non è passata inosservata a una donna che abita nello stesso edificio: la 63enne - che ha avvistato il delinquente incappucciato - ha provveduto a diramare l'allarme chiamando il 113.

Sul posto si è recata prontamente una pattuglia di polizia, che ha sorpreso il rapinatore nell'intento di accaparrarsi di un paio di anelli in oro e di una collana; il bottino è stato recuperato. Un agente è stato ferito al termine di una colluttazione: il ladro l'ha aggredito provocandogli una frattura alla caviglia. Il truffatore è stato arrestato per rapina aggravata; al momento del fermo indossava dei guanti ed era munito di una torcia e di un cacciavite. L'uomo di 35 anni è nato in Romania e - stando a quanto riportato da

it/cronaca/2019/08/19/news/ladro_bologna-233916568/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">La Repubblica - aveva già dei precedenti specifici.

Commenti