Bosnia, arrestato l'imam che giustificava i rapitori di Vanessa e Greta

L'uomo è stato fermato questa mattina al termine di un'operazione congiunta della polizia bosniaca e italiana. SOSTIENI IL REPORTAGE

Bosnia, arrestato l'imam che giustificava i rapitori di Vanessa e Greta

Bilal Bosnic è in manette. L'imam che incitava alla guerra santa e giustificava il rapimento di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli è stato arrestato in Bosnia questa mattina.

Il predicatore islamico integralista è stato fermato dalla polizia del Paese balcanico al termine di un'operazione condotta con l'aiuto dei comandi italiani di Cremona e Bergamo. L'accusa è quella di aver mandato combattenti in Siria ed Iraq a combattere sotto le bandiere del Califfato. Con lui sono stati arrestati almeno altri 15 islamisti.

Negli scorsi anni Bosnic si era recato più volte nel Nord Italia - tra l'altro, a Cremona, Bergamo e Pordenone - per predicare contro l'Occidente e propagandare la

guerra agli infedeli.

Nell'ambito dell'operazione antiterrorismo denominata "Damasco", la polizia bosniaca ha sequestrato ingenti quantitativi di armi in diverse città del Paese, probabilmente destinate al fronte mediorientale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica