Brescia, mangia sushi e si sente male: paura per una 21enne

La ragazza è stata trasportata all'ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, si è sentita improvvisamente male mentre consumava dei pasti all'interno di un sushi bar

Brescia, mangia sushi e si sente male: paura per una 21enne

Una ragazza di 21 anni si è sentita male mentre stava consumando alcune portate all'interno di un ristorante giapponese. La giovane ignorava che tra gli ingredienti con cui erano stati preparati alcuni piatti che aveva ordinato vi fossero anche delle mandorle, di cui risulta essere allergica. L'episodio è avvenuto presso il Sushi Zen di Desenzano, in provincia di Brescia. La 21enne, di nazionalità italiana, è stata trasportata all'ospedale di Desenzano alle 13:45 in data 2 gennaio 2020. Secondo quanto reso noto dai dati di Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza, la ragazza avrebbe sofferto di un'intossicazione alimentare.

Tuttavia, come si legge da Brescia Sette Giorni, stando ad ulteriori accertamenti, si è poi scoperto che la 21enne avrebbe consumato del cibo che avrebbe scatenato una rezione allergica nel suo organismo. I titolari del ristorante giapponese, sito in via Tommaso Dal Molin, hanno riferito che la giovane sarebbe stata in compagnia di altre 10 persone e che durante la sua permanenza nel locale avrebbe assaggiato diverse portate, ignorando che contenessero prodotti come arachidi o le precitate mandorle. Il tutto si spiega con il fatto che la 21enne sia allergica alla frutta secca in generale. Una volta sentitasi male, ha iniziato ad accusare una forte crisi respiratoria. L'allarme è stato dato immediatamente, permettendo la venuta tempestiva dei soccorsi che hanno salvato la vita alla ragazza. Per la precisione, sul luogo è giunta un'ambulanza della croce rossa che ha trasportato la 21enne all'ospedale di Desenzano in codice giallo.

Brescia, 21enne si sente male in un ristorante giapponese per una reazione allergica

Una ragazza di 21 anni è stata ricoverata presso l'ospedale di Desenzano (Brescia) in codice giallo dopo essersi sentita male. La giovane si trovava in compagnia di amici all'interno di un ristorante giapponese sito in via Dal Molin. La ragazza, mentre consumava alcune portate, ha accusato improvvisamente una crisi respiratoria. Si trattava di una reazione allergica provocata dalla presenza di mandorle ed arachidi contenute in alcuni piatti. La 21enne risulta essere infatti allergica alla frutta secca. Al momento è fuori pericolo e le sue condizioni non desterebbero grandi preoccupazioni. Tuttavia, la reazione allergica ha portato ad un forte rigonfiamento del volto della ragazza.

Stando così le cose è accertato che non vi sia responsabilità da parte dei titolari del Sushi Zen, ristorante di Desenzano che offre ai clienti piatti tipici del Sol Levante e che risulta vantare numerosi feedback positivi su agenzie di viaggi e ristorazione quali Trip Advisor.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di il sorpasso il sorpasso
4 Gen 2020 - 08:54
Se mangiava cappelletti o lasagne...................
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
3 Gen 2020 - 13:36
Abbiamo la cucina più salutare e invidiata del mondo, eppure i soliti progressisti illuminati si ostinano a sostenere il valore dei ristoranti etnici, culturali, tribali... alla fine sempre i gatti ti fanno mangiare. E i risultati eccoli!
Avatar di daybreak daybreak
3 Gen 2020 - 14:26
Ma nel menu non vi erano elencati gli allergeni come impone la legge?
Avatar di Romalupacchiotto Romalupacchiotto
3 Gen 2020 - 14:52
Ho rischiato di perdere mia figlia per aver mangiato una tarara di tonno presso un ristorante GUSTO a Roma, ha avuto una reazione al botulino ricovero in ospedale per 2 giorni i medici sono intervenuti subito con una dose massiccia di cortisone. Quando sono entrata nel pronto soccorso ho visto il suo volto come se fosse bruciato dal sole, spero che non accada ad altri ragazzi se si fosse perso altro tempo ora non sarebbe piu' qui.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
3 Gen 2020 - 15:26
BENE COSI' IMPARA A MANGIARE ITALIANO CHE E' LA MIGLIORE AL MONDO DALLA CARNE AL PESCE ALLE INSALATE E CONTORNI E NON MANGIARE QUELLA PORCHERIA PARLO DA SICILIANO TRAPIANTATO A MILANO CHE SOTTOSCRIVE LA CUCINA DELLE REGIONI APPENA NOMINATE. RAGAZZA IMPARA PER TUTTA LA VITA E SPERA CHE I FASTIDI NON TI HANNO DISTRUTTO IL FEGATO. BUON APPETITO CON LA CUCINA E PRODOTTI ITALIANI. VUOI IL PESCE? MANGIA PESCESTOCCO E COSTARDELLE COME PERSONE LE PERSONE INTELLIGENTI MANGIANO, LA SPATOLA O SCIABOLO PERO' I MESI SONO DA APRILE A GIUGNO. MANGIA ITALIANO E SPERA CHE NON ARRIVI AL PERICOLOSO TRAPIANTO DI FEGATO. PENSA RAGAZZA PENSA NEL LETTO DI DOLORE
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
3 Gen 2020 - 15:53
Pajasu75, baronemanfredri...; Ehi fenomeni...ma lo avete letto l'articolo o, come al solito, non siete andati oltre il titolo per palese incapacità di recepirne il contenuto??? Non si è trattata di intossicazione alimentare; la ragazza ha avuto una reazione allergica alla frutta secca... sarebbe successo (e probabilmente non sarebbe sopravvissuta) anche se avesse mangiato le paste di mandorla acquistate in una pasticceria siciliana!
Avatar di tormalinaner tormalinaner
3 Gen 2020 - 15:56
Se vuoi risparmiare e mangiare giapponese vai nei ristoranti "all you can eat" avrai la sicurezza di finire all'ospedale o al cimitero.
Avatar di tomari tomari
3 Gen 2020 - 17:17
Ma non poteva mangiarsi una succosa fiorentina! Ma cosa ci trovano, certi, a mangiare quella schifezza che è il sushi...
Avatar di allergica_alle_zecche allergica_alle_zecche
3 Gen 2020 - 21:00
niente da fare... la gente dal pollice opponibile (usato con gli smartphone) vuole giustamente commentare tutto, ma senza perdere tempo a leggere l' articolo...

... che comunque ha un titolo che trae in inganno i pigroni...
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
3 Gen 2020 - 23:15
Se su dieci clienti solo uno non "digerisce" il menu della casa ci dev'essere qualcosa che non va ... fare le analisi prima di intraprendere la "maratona alimentare" che si scatena in contemporanea con i cenoni di Natale e Capodanno.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
3 Gen 2020 - 23:21
I vari menu etnici hanno degli ingredienti e combinazioni aliene alla cucina mediterranea. Combinare questi ingredienti nello stomaco di chi soffre di particolari allergie può creare un effetto effervescenza come mettere un pizzico di zucchero nella bottiglia dell'acqua gasata. Ho conosciuto una persona allergica agli antociani ... niente vino rosso o verdure "cariche" di antociani vedi melanzane ad esempio.
Avatar di cgf cgf
3 Gen 2020 - 23:38
@Pajasu75 provi a girare… certo la cucina italiana, ANZI LE CUCINE ITALIANE perché non esiste una sola cucina, sono tutte ottime, ma come ho suggerito, provi a girare, lei pensa che sia un caso che in Giappone ci sia un'alta percentuale di centenari ed una bassa percentuale di tumori? In Italia poi non usiamo il le mandorle? eccome!! PS da quelle parti non giri solo il Giappone, tutto il SudEst Asia, ovvio non dico di mangiare gli scorpioni, Corea e Taiwan, io qui ho sempre mangiato tutto e mai un piccolo rigurgito, sempre digerito benissimo anche i fritti. E quella è solo una parte del globo. :)
Avatar di Soloistic69 Soloistic69
4 Gen 2020 - 02:16
La prossima volta magnate una coda alla vaccinara.
Avatar di il sorpasso il sorpasso
4 Gen 2020 - 08:54
Se mangiava cappelletti o lasagne...................
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi