Brexit, racconto choc di un italiano. "Vattene, fai spazio a un inglese"

Al referendum Brexit vince il Leave. E ora la situazione si complica per gli italiani in Inghilterra. Ecco il primo esempio

Brexit, racconto choc di un italiano. "Vattene, fai spazio a un inglese"

Il Regno Unito prende l'uscita Brexit e lascia l'Europa. E per gli italiani che lavorano oltremanica la situazione diventa complicata. Sui social è gia apparsa la storia di un ragazzo attaccato perché italiano.

Così Brexit colpisce gli italiani sul lavoro

Il voto parla chiaro: 51,9% di voti a favore dell'uscire dall'Europa. In molti si preoccupano. Soprattutto qui lavoratori emigrati nel Regno Unito per lavorare. Molti gli italiani. E proprio tra questi c'è la prima vittima di Brexit. Sulla pagina ufficiale di Facebook del gruppo napoletano 99 Posse, che conta più di mezzo milione di fans, è stato pubblicato il commento di un ragazzo che racconta la sfortunata vicenda di un amico che vive e lavora in Inghilterra.

Nel commento, postato come foto dal gruppo originario di Napoli si legge: "Ho sentito Andrea un amico cameriere che lavora in Inghilterra che mi ha gelato il sangue".

E prosegue: "Appena gli hanno detto 'ora ITALIANO te ne torni a casa così un britannico prende il tuo posto". Il racconto si conclude: "Sono rimasto in silezio". Sarà questo il primo effetto Brexit sugli italiani in terra anglossasone? (Clicca per la foto del commento)

brexit commento

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica