La buffonata

Sceneggiata di Conte su Facebook, 24 ore dopo arriva un decreto pasticciato

L'altra sera abbiamo avuto la prova di quanto il premier Conte pensi prima a se stesso e poi al bene dell'Italia. La sua conferenza stampa notturna via Facebook, gestita con cinica abilità dal fido portavoce Casalino (ex Grande Fratello), gli ha fatto fare un balzo di contatti personali sui social che appaga il suo narcisismo, non certo la sete di certezza dei cittadini. Che sono andati a letto più confusi e impauriti di quanto lo fossero prima.

Quella del duo Casalino-Conte è stata una buffonata che ha reso più ricco Facebook (azienda privata) e più povera la democrazia. Annunciare in quel modo e in piena notte ai social un decreto che ancora non c'era, dovrebbe fare sobbalzare sulla poltrona i parlamentari di maggioranza ancora prima di quelli di opposizione; dovrebbe far dichiarare lo sciopero immediato dei giornalisti del servizio pubblico, perché un premier italiano che si rispetti gli annunci li fa attraverso la tv di Stato (e a reti unificate su tutte le altre), non su una piattaforma straniera che lucra sugli accessi; dovrebbe farci chiedere se per caso Palazzo Chigi, approfittando della situazione, non sia diventata un'azienda privata nelle mani di un signore, Rocco Casalino, tanto spregiudicato quanto arrogante.

Speculare su morti e paure per guadagnare follower su Facebook e per non lasciare il palcoscenico mediatico ai governatori del Nord è da sciacalli, farlo senza motivo (lo ripeto, Conte l'altra sera non ha firmato alcun decreto urgente) è da stupidi. Casalino conti i morti, non i like. E Conte faccia il premier, non l'imbonitore televisivo notturno.

Nel merito del provvedimento, varato su pressione delle regioni maggiormente colpite, che chiude tutte le attività produttive non indispensabili (compresi gli studi professionali), in molti stanno storcendo il naso in nome delle libertà d'impresa e del rischio economico di uno stop. Ragioni valide e condivisibili, ma siamo al bivio: o chiudiamo le imprese o chiudono gli ospedali, che in molti casi non hanno più un posto neppure nei sottoscala. Una terza ipotesi non esiste. Da sano, ognuno la pensa come crede e può avere pure ragione. Ma quando a chiunque di noi (o dei nostri cari) dovesse mai mancare improvvisamente il respiro, ecco che allora ci troveremmo tutti concordi: meglio così, per fortuna che è così.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 23/03/2020 - 17:20

Ribadisco, importante dopo è non dimenticare.

Ritratto di adl

adl

Lun, 23/03/2020 - 17:23

Ok direttore, va bene criticare giustamente il Bisconte elementare, ovverosia Watson, (non Winston per non offendere ed umiliare Churchill, ma non le pare che l'Opposizione sia in una fase troppo silenziata o silenziosa, per non trovarsi giocoforza coinvolta nelle buffonate del Casal fratellino ???!!!! A quando un duro e veritiero J'accuse parlamentare del centro destra, su tutti gli errori fino ad ora commessi nella gestione della crisi ??? Il tempo se non sbaglio in questi giorni di vacanze parlamentari non agostane, (ironia della sorte in agosto in parlamento si lavorava alacremente sulla crisi Papete senza vittime e con molte poltrone resesi disponibili), non dovrebbe mancare.

Ritratto di mavalala

mavalala

Lun, 23/03/2020 - 17:33

Direttore....spero che lei risponda di quello che scrive, non ai mononeuroni che la seguono su questo giornale, ma ai cittadini italiani. Il decreto è stato firmato il 22 marzo, la notizia è stata data sia via social che via TV, tramite diretta. Per dare una comunicazione ai cittadini di una misura tanto importante, il primo ministro non ha assolutamente l'obbligo di convocare una conferenza stampa, questa è una cattiva abitudine che vi siete inventati. Gli esperti di comunicati social sono proprio quelli che contestano il Presidente, vedi Salvini, Meloni e Renzi. Queste persone anzichè entrare nel merito del decreto contestano, e sciacallano, sul metodo di comunicazione. Lei continua ad insultare Casalino senza mai citare il fatto che lui da solo ha più lauree dei tre personaggi sopracitati. Un po' di pudore no?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 23/03/2020 - 18:11

Posso anche essere d'accordo sul fatto che fb non sia il canale istituzionale da cui comunicare al paese, anche se poi va precisato che quel messaggio era in diretta su tutte le tv.Posso anche storcere il naso su casalino, non mi va a genio, ma tant'è.Ma ciò su cui non concordo è il succo del discorso, il pdc ha annunciato una nuova stretta dopo che questa era stata discussa a lungo con le parti sociali e non senza problemi tant'è che qualcuno di questi ancora si lamenta e paventa scioperi.Che le 3 regioni presiedute dal cdx, perchè inutile fingere che di politica si tratti, abbiano voluto anticipare il governo e due ore prima emanare ordinanze, è questione che riguarda una battaglia politica che sottotraccia continua tra cdx e maggioranza.Tutto questo accade mentre tutti i sondaggi danno un gradimento del 71% al governo, cosa mai vista prima d'ora.A pensar male....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/03/2020 - 18:12

Casalino è un altro Beppe Grillo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/03/2020 - 18:15

@Roberto_70 - esatto

investigator13

Lun, 23/03/2020 - 18:24

mavalala sa quanti laureati senza studiare ci sono nei cessi sociali? Oggi le lauree è più facile prenderle così che aver studiato veramente. Basta dire si o capire come la pensa il professore che ti deve esaminare, è fatta la laurea è assicurata. Con tre lauree vere non starebbe al governo con governanti improvvisati, appunto improvvisata pure la laurea.

Gyunchiglia

Lun, 23/03/2020 - 18:24

Editto notturno via facebook, resterà negli annali....

lavitaebreve

Lun, 23/03/2020 - 18:46

NON È LA LAUREA CHE FA INTELLIGENTE UNA PERSONA.

lavitaebreve

Lun, 23/03/2020 - 18:51

SCUSATE, LE ANIME BUONE DELLE SARDINE DOVE SONO ? SONO BUONI SOLAMENTE CON I CLANDESTINI ?

Frusta2

Lun, 23/03/2020 - 18:53

Quello di usare Facebook è stato il punto più basso del Conte Ciuffo Bis.Per carità , può andare ancora più a fondo, trascinando Mattarella e la sinistra intera, ma che un’azione di governo, in una fase storica dell’Italia ,sia data sui social non è moderno ,ma offensivo e discriminatorio.La nazione intera merita attenzione e tanti, troppi gradiscono l’informazione immediata e fruibile da tutti, non da pochi. Ma questo sgoverno è per pochi: per gli incompetenti, per gli amanti del potere e per i voltagabbana. A Grillo, a Conte a Zingaretti, a Renzi il compito di riconoscersi in quale delle tre categorie.

Ritratto di Cali85

Cali85

Lun, 23/03/2020 - 19:00

mavalaia, stura la narice centrale perché , il cervello , ha bisogno di ossigeno!!!!

acam

Lun, 23/03/2020 - 19:02

che tu abbia ragione non c'è dubbio, ma io sono stanco stanco di vedere come certi buratitni vengano mantenuti al potere costituzione o non costituzione, una oculata gestione della cosa pubblica avrebbe avuto il risultato di un'italia al primo posto in europa, non si sembra sergiu?

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Lun, 23/03/2020 - 19:14

Purtroppo c'è ancora qualcuno, anche qui, che difende l'indifendibile, una sciagura dentro il dramma che ci attanaglia. I sondaggi graduati sul premier, francamente fanno ridere se non piangere è impossibile pensare che questo presidente del consiglio e questo abbiano gestito bene, ma che dico bene, in modo appena sufficiente questa crisi. Fa dispiacere il silenzio impietoso del presidente della Repubblica

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 23/03/2020 - 19:26

Questa è gente nata su FB, campa su FB e di FB vorrebbe che vivessimo tutti. No, il pdc si prenda i suoi Casalino ed i suoi maniaci di FB e governi con quelli. Se sono diventati maggioranza, come temo, facciano pure. Ma dopo le elezioni. E se la carta gli consente di governare anche così vuol dire che il problema è proprio la carta.

QuasarX

Lun, 23/03/2020 - 19:50

BASTA con la dittatura ormai neanche' tanto occulta e totalmente ridicola manco una dittatura seria in italia

Venditore

Lun, 23/03/2020 - 19:51

Mavalala 17,23. Egregio signore, lei si permette di dare dei mononeuroni ai lettori di questo giornale. Libero di pensarla come vuole, ma se ha bisogno di offendere i suoi interlocutori significa solo che lei non ha argomentazioni. Impari l'educazione, per cominciare.

Ritratto di draff61

draff61

Lun, 23/03/2020 - 20:08

Adesso bisogna far passare la bufera, dopo si faranno i conti. Giuseppi e la sua cricca di incapaci saranno spazzati via alla prima tornata elettorale. Si rassegnino i grullini dovranno cercarsi un impiego. FUORI!!!

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 24/03/2020 - 10:04

Sono sempre dell' idea meno ciance e più fatti. Prendete ad esempio il personale sanitario impegnato in questa lotta impari a cui arrivano con difficoltà persino le mascherine. Se l' esecutivo e a questi livelli il 70% dei consensi non sò da cosa possa arrivargli. Come siano ancora possibili moltitudine di persone che possano spostarsi al sud rischiando di spargere il virus in zone indifese ad affrontare un emergenza di contagio, per non parlare degli sbarchi, eppure in Africa il virus è già presente e non arrivare apertamente ad accettare e porvi rimedio a questi errori ed orrori vuol dire non aver chiaro il quadro della situazione e fare disastri ancora più grandi. Inoltre l' Economia è bloccata e si rischia di finire fuori strada per l' altro verso, chi lavora in fabbrica o in esercizi commerciali deve essere messo in grado di farlo in sicurezza per se e per gli altri se il Governo non è in grado di dare risposte urge cambiamento.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 24/03/2020 - 10:12

X mavalala: hai ragione, il primo ministro avrebbe voluto utilizzare direttamente la piattaforma rousseau, bontà sua se ha usato altri social più accessibili. Comunque, visto che sei bene informato, gradirei che tu mi illuminassi sulla provenienza del non eletto conte e, soprattutto, da quale lobby è scaturito il fuoriuscito dal Grande Fratello e plurilaureato casalino. P.S. è meglio essere mononeuronico che non averne neanche uno come nel tuo caso.

Ritratto di mavalala

mavalala

Mar, 24/03/2020 - 10:16

Quindi secondo #investigator13# e #lavitaebreve#, avendo conseguito la laurea Casalino, questa non vale più nulla e la si può avere facilmente denigrando milioni di studenti e dottori che mandano avanti il nostro paese. Incredibile il livello intellettivo di certa gente! #Cali85#....non merita risposta un mononeurone in libertà vigilata, almeno argomenta le tue sbruffonaggini, grande leone da tastiera. #Venditore#.....di cosa? ..aspetto un suo giudizio riguardo la stragrande maggioranza dei commenti che quotidianamente insultano i gillini e la sinistra, se lei si sente offeso è un problema suo, semplicemente si sente toccato perchè è parte convinta del popolo dei mononeuroni, altrimenti avrebbe capito che il commento era indirizzato proprio a quella categoria e non a tutti i lettori.

Venditore

Mar, 24/03/2020 - 10:38

mavalala 10.16 - Le offese (cit: mononeurone) sono fuori luogo a prescindere. Dunque, io le ho fatto notare che lei dà del mononeurone a chi non la pensa come lei e lei ha risposto di ritenersi libero di farlo solo perché dall'altra parte c'è chi offende i politici a lei più cari. Cosa fa lei? Invece di alzare il suo livello del confronto, lo abbassa a quello di chi lei ritiene un mononeurone? Adesso non ci resta che stabilire chi ha cominciato a offendere per primo e andare a dirlo alla maestra, con la speranza che anche lei non sia mononeuronica.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 24/03/2020 - 10:45

Mi sovviene che il Primo Ministro abbia tante di quelle remore (soggetti intriganti) che mi meraviglio come possa ancora "navigare in superficie"

Lorenzo Cafaro

Mar, 24/03/2020 - 10:48

Ma per favore,restate calmi: c'è gente che sta morendo, gli ospedali sono pieni, un po' di amor di patria. Tutti scienziati del giorno dopo. E si muore pure all'estero, dove sarebbero tutti i migliori di noi. I politici si mettano a lavorare insieme, coscienti che la via da seguire è piena di curve, di errori e di ripensamenti, come è fatta la vita umana. Sti continui litigi abbassano ancora di più il morale, anche tu caro giornalista mettiti calmo. Se invece qualcuno ha il padreeterno il tasca lo tiri fuori, io purtroppo per quanto mi sforzi non ne vedo in giro.

Rugantino49

Mar, 24/03/2020 - 11:03

Pur concordando sulle sue considerazioni circa la tempistica delle esternazioni di Conte (dato che il decreto è seguito di quasi due giorni alla sua comunicazione... rectius, anticipazione) vorrei fare una breve osservazione circa gli studi professionale: i commercialisti devono stare aperti dato che il governo non ha voluto neppure spostare adeguatamente la data degli adempimenti fiscali (quattro giorni sono infatti un rinvio ridicolo) mentre gli avvocati sono costretti a stare aperti dato che i termini (sia sostanziali che processuali) non sono stati rinviati tout court (e sarebbe styato ben possibile). Ancor più incomprensibile l'apertura degli studi di ingegneria, stante il blocco delle attività produttive. Chi lo capisce mi può aiutare a comprendere?

Rugantino49

Mar, 24/03/2020 - 11:09

egr. draff61: è chiaro che siamo ormai in piena dittatura, dato che questo governo, imposto in spregio alle risultanze elettorali che avevano visto prevalere la COALIZIONE di centrodestra ha ora esautorato anche il parlamento a suon di DPCM per i quali non è neppure previsto il controllo a posteriori delle camere. Che poi le comunicazioni ufficiali vengano demandate ad un'azienda privata straniera (FB), è solo la ciliegina sulla torta.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 24/03/2020 - 11:10

Direttore secondo me va aggiunto un elemento: nella sua smisurata presunzione e vanità giuseppi non poteva permettere a fontana di scavalcarlo con misure restrittive (e concrete, ma a lui questo non interessa) per cui ha voluto immediatamente scimmiottarlo per mettere il timbro sulla sua decisione e togliere il palcoscenico a Fontana. Ci scommetterei.

Ritratto di mavalala

mavalala

Mar, 24/03/2020 - 11:10

Venditore...non sposti il discorso sul mononeurone, il mio commento era molto più articolato, ma a lei è rimasto impresso solo il presunto insulto, non crede di avere dei problemi in merito? Il resto del post le era di difficile comprensione? Mi dica...

LUCATRAMIL

Mar, 24/03/2020 - 11:18

Le professioni sono svariate e non sono molti gli studi professionali chiusi. Anzi direi di fare il possibile affinchè il termine "professionista" che non vuol dire nulla (salvo nella mente di comunisti e piddini, dove esprime l'equazione professionista=partita Iva = evasore), non sia più usato per indicare categorie di lavoratori.

Giorgio5819

Mar, 24/03/2020 - 11:37

mavalala, ..ma credi veramente in quello che scrivi ? Auguri !

anfo

Mar, 24/03/2020 - 11:45

Cali85, il tuo consiglio al trinariciuto mavalaia veramente esilarante! Grazie. Circa l'infelice intervento di giuseppicasalino vorrei far notare che proprio per l'inopportunità delle dinamiche ha creato naturalmente un nuovo flusso di persone da nord verso sud! Bravi fenomeni.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 24/03/2020 - 11:52

X mavalala: di problemi "in merito" ne hai parecchi, e lo dimostri in ogni tuo post. Saluti da un mononeurone ad un zeroneurone.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 24/03/2020 - 12:05

Che una laurea automaticamente produca individui intelligenti, preparati ed ONESTI e' una tesi DECISAMENTE INSOSTENIBILE. VEDASI MONTI.

angryant

Mar, 24/03/2020 - 12:13

che scoperta! l'ultima cosa che interessa al governo e' la salute dei cittadini :che si arrangino con la beneficenza! come sempre quello che interessa e'come sfruttare la situzione a proprio vantaggio. primo: acchiappare quanti piu' euro e' possibile da distribuire agli "amici" :banche e imprese amiche (voti)per es. ci aspettiamo che l'opposizione pretenda con determinazione (e renda pubblica) la lista delle spese.quanti soldi spendono e dove vanno ,al centesimo.

Slomb

Mar, 24/03/2020 - 12:17

E i leader di "destra", che fanno? Aspettano le elezioni?

Venditore

Mar, 24/03/2020 - 12:29

Mavalala 11:10 > Le dico. Non se ne può più di leggere commenti intrisi di offese a chi la pensa diversamente, qui e su qualsiasi altra testata, perché oggettivamente le offese non giovano a un confronto sereno, mettono di malumore e fanno solo perdere tempo perdendo di vista l'argomento principale. Il resto del suo post di ieri 17:33 mi era di facile comprensione e mi limito a prenderne atto, ossia tendeva a dimostrare che chi non la pensa come lei deve per forza avere un mononeurone nel cervello. Veda, se lei imparasse a non offendere, le sue argomentazioni sarebbero molto più interessanti. Le ho detto.

ulio1974

Mar, 24/03/2020 - 12:36

il peggio è che gli italiani pensano di essere dei "tecnologici" solo perchè sanno perdere giornate in feisbuk o mandare messaggi senza senso in uozzep, tuitter o instagramm....ma appena si chiede loro di fare homeoffice non sanno nemmeno di cosa si parli....

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 24/03/2020 - 13:14

ritorni a fare l'avvocato che è meglio per tutti.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/03/2020 - 13:27

Agrippina 18:11 scrive : "il pdc ha annunciato una nuova stretta dopo che questa era stata discussa a lungo con le parti sociali e non senza problemi tant'è che qualcuno di questi ancora si lamenta e paventa scioperi" - - - 1) Dunque, certe misure, specie in simili frangenti, non si discutono col Parlamento o chi per esso magari in qualche Commissione istituita ad-hoc, bensì con "le parti sociali" - Bingo ! - E "la discussione a lungo" è andata talmente bene che le cosiddette "parti sociali" minacciano scioperi (ma non è tutto fermo ?) - Super-Bingo !

Mr Blonde

Mar, 24/03/2020 - 13:57

il problema é che il paese oltre questo non si può chiudere, se si blocca la filiera alimentare che facciamo? non è semplice individuare tutti i possibili collegamenti produttivi, quando hai il fiato sul collo di fontana che continua a sclerare

ilguastafeste

Mar, 24/03/2020 - 14:06

Vi siete arrabbiati, voi giornalisti, perchè non siete stati invitati? Sembra essere questo il vostro vero disappunto

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/03/2020 - 14:16

combirio 10:04 scrive : "eppure in Africa il virus è già presente e non arrivare apertamente ad accettare e porvi rimedio a questi errori ed orrori vuol dire non aver chiaro il quadro della situazione e fare disastri ancora più grandi" - - - Infatti, in Africa, quanto meno in Costa d'Avorio dove sono attualmente, il locale governo in 4-4-8, al 19° infettato (tutti in isolamento e tre guariti), ieri sera il PdR, alla TV nazionale (non su feissbuk), ha annunciato : 1) Chiusura di tutte le frontiere terrestri, aeree e marittime. - 2) Chiusura di tutti i ristoranti, bar, maquis (osterie/bettole - come faranno qui non lo so, ma rispettano), sale cinematografiche. - 3 Chiusura delle chiese e moschee. - 4) Coprifuoco dalle 21:00 alle 05:00. - Alcune di queste misure erano già state prese una settimana fa.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 24/03/2020 - 14:39

X Slomb: con questo presidente della repubblica non possono fare altro.... dopo di che ne vedremo delle belle.

Duka

Mar, 24/03/2020 - 15:59

Un governo inutile evidentemente guidato dal Casalino. Mi rifiuto di pensare che il premier sia tanto sprovveduto da non capire che più fabbriche sono attive più probabilità ci sono di contagi a catena.

cir

Mar, 24/03/2020 - 16:52

Menono Incariola Mar, 24/03/2020 - 12:05 : approvo , ma vale per tantissimi altri.

BRAMBOREF

Mar, 24/03/2020 - 17:54

GIGI91 sono una bella copia!!!!! Nelle loro mani andiamo a fondo in un battibaleno.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mer, 25/03/2020 - 10:17

Certo. E da raffazzonati della politica che cosa aspettarci? E dai loro alleati PD? Indignazione? La hanno riservata tutta per Salvini e la destra in generale. Se in questo periodo occorre evitare le polemiche, dopo occorrerà non dimenticare quanto il Covid19 sia stato sottovalutato da questo Governo...La G.U. N. 26 del 1 Febbraio 2020 parla chiaro...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 10:22

Stendiamo un velo pietoso sull'argomento. L'avesse fatto il cdx!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 25/03/2020 - 12:12

Il Direttore Sallusti l'altra sera ci ha spiegato quanto il premier Conte pensi prima a se stesso e poi al bene dell'Italia. Da una parte Conte, Capo del Governo, un avvocato come tanti, da restituire al mittente. Dall’altra noi, gli Italiani che pagano le tasse. Chi vincerà?

nino49

Mer, 25/03/2020 - 14:34

Egregio Direttore non capisco affatto come la vs testata giornalistica possa continuare a sferzare qualsiasi decisione governativa in un momento così drammatico del Paese, attibuendogli chissà quali intrallazzi o secondi fini. Dio mio siate seri!!

moichiodi

Mer, 25/03/2020 - 14:51

Egregio direttore. Come può fare conte a non essere al centro dell'attenzione? È il capo del governo in un momento drammatico. Certo che l'opposizione in questo momento è più in ombra. Ma invece di frignare per avere visibilità alziamoci tutte le maniche! Nessuno ha le soluzioni in mano, tutti devono contribuire. Per davvero e non andare a piangere dal presidente della Repubblica dicendo di portare proposte. Proposte che se reali l'opposizione dovrebbe far conoscere a tutti. Sembra che la proposta principale fatta sia quella di aprire il parlamento. Appunto. Per avere visibilità.. .

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 25/03/2020 - 15:10

Casalino sta a Conte come Starace a Mussolini!

gedeone@libero.it

Mer, 25/03/2020 - 15:52

Questo vanaglorioso furbetto levantino, è solo un palloncino gonfiato. La botta sarà grande quando qualche spillo lo pungerà...

piragnasiculo

Mer, 25/03/2020 - 16:24

Ma cosa si DEVE commentare....uno dei momenti più bui dello Stato democratico......!Basta rendersi conto in che mani ci troviamo, dal Presidente del Consiglio, un avvocaticchio neofita della politica, assetato di vanagloria capace di governare (un eufemismo) con chicchessia , esempio di coerenza assoluto, attorniato da una sequela di ministri la cui capacità indubbiamente è negativa, possiamo accontentarci di una De Micheli, di una Azzolina, di uno Speranza, di una Lamorgese, di un certo Gualtieri, di un rinomato Di Maio, Dadone, Pisano,Amendola,Bonetti,per non parlare dei sottosegretari......ma veramente ci siamo ridotti a questo... ecco la buffonata! E purtroppo, l'incapacità di capire la gravità del momento a tempo debito, dopo i fatti della Cina, ha fatto si che lasciassero girovagare per il Paese ignari positivi di covid19 con il risultato che vediamo! Una buffonata dopo l'altra sulla testa degli italiani che purtroppo lascerà molte ferite nelle famiglie italiane!

Ritratto di mavalala

mavalala

Mer, 25/03/2020 - 17:00

Venditore....ho solo riportato fatti, non credo che lei abbia capito...o ha capito e fà finta di non capire. Quando un articolo continua a sbeffeggiare le persone del governo senza agire nel merito delle decisioni ma solo su chi prende le decisioni...quest'articolo è già fazioso. Ogni volta che si cita Casalino si parla del Grande Fratello, ogni volta che si parla di Di Maio si parla di bibitaro, quando si parla di Conte si parla di "Giuseppi"...le devo aggiungere altro? Prima di parlare di insulti facili provi ad aprire la mente e guardare la serietà dell'articolo che più volte è proprio quello che genera commenti offensivi. Riguardo a #Giorgio5819#...veramente lei capisce quello che scrivo? Auguri!