Se le donne islamiche indossano il burqa ''volontariamente'', ''non vedo perché glielo si debba impedire''. È quanto affermava Benedetto XVI, rispondendo ad una domanda del suo nuovo libro-intervista ''Luce del mondo'' nel 2010. Benedetto XVI non vedeva ''ragione di una proibizione generalizzata" seppur con alcuni distinguo: Si dice che alcune donne non lo portino volontariamente ma che in realtà sia una sorta di violenza imposta loro. Chiaro che con questo non si può essere d'accordo. Se però volessero indossarlo volontariamente, non vedo perché glielo si debba impedire''.
Parlando delle moschee, l'allora Pontefice spiegava che i ''cristiani sono tolleranti ed in quanto tali permettono anche agli altri la loro peculiare comprensione di sé.
Ci rallegriamo del fatto che nei Paesi del Golfo arabo (Qatar, Abu Dhabi, Dubai, Quwait) ci siano chiese nelle quali i cristiani possono celebrare la Messa e speriamo che così accada ovunque. Per questo è naturale che anche da noi i musulmani possano riunirsi in preghiera nelle moschee''.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.