Momenti di paura domenica pomeriggio a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Un ventiduenne si è arrampicato sul traliccio della Telecom in via Vipiteno, vicino all’Ospedale, e ha minacciato di buttarsi nel vuoto. Fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine e il giovane è tornato a terra dopo un paio d’ore di trattative.
Come riporta il quotidiano La Prealpina, il gesto del ragazzo è nato dalla disperazione. Agostino, questo il suo nome, rimasto solo da adolescente, ha dovuto presto iniziare a lavorare per mantenersi, a discapito degli studi. Ma un’occupazione, e un’occupazione stabile soprattutto, di questi tempi non è facile da trovare. Sabato era l’ultimo giorno di lavoro per il ventiduenne che attualmente è disoccupato.
Sulla torre, su cui è salito fino ad una trentina di metri intorno alle 13 di ieri, ha voluto portarsi tre striscioni per protestare contro la mancanza di lavoro per i giovani e accendere i fari dell’opinione pubblica sul tema.
Sul posto sono arrivati
Polizia di Stato, Polizia locale, Vigili del fuoco, ambulanza e automedica, oltre amici e conoscenti. Sotto l’antenna è giunto anche l’avvocato del ragazzo.Dopo un paio d’ore di trattative, Agostino è stato convinto a scendere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.