Cronache

Cagliari, evade dopo permesso premio: arrestato 34enne algerino

Il nordafricano non si era presentato nella struttura dove doveva trascorre 5 giorni di permesso premio. L’uomo è stato individuato a Cagliari e arrestato

Cagliari, evade dopo permesso premio: arrestato 34enne algerino

Un algerino di 34 anni, P. O. M. è stato arrestato dagli agenti della Questura di Cagliari per non essersi presentato, come previsto, nella casa di accoglienza dov'era destinato dopo aver usufruito di un permesso premio.

Dalle indagini è anche emerso che lo straniero si stava preparando a lasciare l’isola. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, lo scorso 21 giugno l'extracomunitario doveva recarsi 5 nella "Casa di Accoglienza Santo Stefano" in Iglesias, per trascorrere un permesso premio. Dopo aver lasciato il carcere di Isili, nel Nuorese, il 34enne non ha raggiunto la struttura come invece fatto dagli altri detenuti.

Della situazione sono stati avvertiti immediatamente i poliziotti della Squadra Mobile di Cagliari che si sono messi sulle tracce dell'algerino. Gli agenti, ipotizzando che l’algerino stesse per lasciare la Sardegna anche sulla base di dichiarazioni di altri detenuti che avevano usufruito dello stesso benefico, hanno setacciato gli ambienti conosciuti dall’uomo.

Le indagini hanno dato i loro frutti. Il nordafricano, infatti, è stato individuato in Piazza del Carmine a Cagliari.

Per lui sono scattate le manette e spalancate le porte del carcere di Isili.

Commenti