Leggi il settimanale

Calabria, poliziotto salva due giovani in mare

L'uomo, che è anche un giocatore di pallanuoto, era in vacanza con la famiglia in Calabria

Calabria, poliziotto salva due giovani in mare

È accaduto in Calabria, a Isola di Capo Rizzuto, un Comune in provincia di Crotone. Due ragazzi si sono tuffati e hanno rischiato di annegare a causa del mare mosso. Non riuscivano più a tornare a riva. A soccorrerli un ispettore di polizia residente a Firenze in vacanza con la famiglia nella località balneare calabrese. È accaduto a largo della spiaggia "Le Castella". Inizialmente si pensava ci fosse solo un ragazzo in difficoltà che il poliziotto, giocatore di pallanuoto, ha portato subito a riva. Poi si è buttato nuovamente tra le onde alte con un salvagente per salvare il secondo ragazzo. Paolo Delle Donne, questo il nome dell'agente di polizia, non ci ha pensato due volte a buttarsi a salvare i due ragazzi in difficoltà. Una spensierata giornata di mare avrebbe potuto avere, infatti, un tragico epilogo.

Il salvataggio non è stato facile. A mettere in difficoltà tutti e tre anche il forte vento che soffiava sul mare. Delle Donne ha dovuto più volte aiutare uno dei due giovani, ormai stremato, a tirare la testa fuori dall'acqua.

Un fatto simile è accaduto pochi giorni fa a Peschici, in provincia di Foggia. Due turisti svedesi, padre e figlio, si sono tuffati in mare nonostante le onde alte tre metri. A salvarli in quel caso il bagnino di uno stabilimento balneare vicino che ha sentito le urla dei due in difficoltà.

Il giovane si è tuffato e ha portato in salvo gli stranieri su uno scoglio. Per recuperarli ci è voluto l'intervento di un elicottero della guardia costiera in volo lungo le coste garganiche per le attività di pattugliamento per conto dell’Agenzia europea Frontex.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica