Cronache

Calenda contestato da operai ex Embraco: "Vergognati"

L'europarlamentare partecipa alla manifestazione dell'ex Embraco davabti alla sede del Mise di Roma e viene attaccato duramente da un operaio

Calenda contestato da operai ex Embraco: "Vergognati"

Alla manifestazione dei lavoratori dell'ex Embraco sotto la sede del Mise a Roma ha fatto un salto anche Carlo Calenda, che si è beccato gli insulti di un operaio: "Vergognati, hai 409 lavoratori sulla coscienza…vergognati, vergognati!".

L'europarlamentare, nonché ex ministro dello Sviluppo Economico, ha preso il megafono in mano: "C'era un fondo che era stato costituito per prendere la proprietà in caso l’industrializzazione fosse andata male e facesse in prima persona il lavoro di trovare un investitore, mettendoci un contratto di sviluppo. Sono dodici mesi che dico che questo fondo va fatto intervenire […] Bisogna reinserire il fondo anti delocalizzazioni e fatta comprare e rilevare l'azienda da Invitalia".

Più volte, però, Calenda è stato interrotto da un lavoratore: "Stai zitto e fammi parlare". Quindi il battibecco: "Io parlo quando voglio" e "È colpa tua".

E qui il leader di Siamo Europei sbotta: "Caro mio, se non c'ero io eravate licenziati e lo sapete benissimo…".

Commenti