Un altro rientro dalla discoteca che finisce in tragedia. L'incidente è avvenuto nella notte a Marina di Carrara. Questa volta le vittime sono un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 19. Insieme a loro anche due inglesi, di 35 e 29 anni. L'auto si è ribaltata finendo contro un cancello e nello scontro tutte le persone sono state sbalzate fuori dall'abitacolo. Ferito nell'incidente un quinto occupante dell'auto, un altro giovane italiano, di 20 anni, residente nella provincia di Massa Carrara, portato al pronto soccorso in condizioni che non sarebbero giudicate gravi. Tra le prime ipotesi in merito alla causa dell'incidente, quella dell'alta velocità.
"Altre quattro giovani vite spezzate a Carrara, al rientro da un locale. Spero in una maggiore sensibilità politica da parte di questo Parlamento, e del prossimo Governo, affinché si risolva definitivamente il problema della sicurezza stradale". Lo afferma Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, commentando l'incidente.
"Il mio appello alla politica - conclude - è sempre lo stesso: Non fate finta di niente, mettete in campo tutti gli strumenti per risolvere definitivamente il problema, che è principalmente culturale. Abbiamo il dovere morale di salvare giovani vite".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.