Cronache

Carrara, clochard preso a calci tra i passanti in centro: nessuno interviene in sua difesa

L'episodio nel centro di Carrara: le immagini dell'aggressione riprese dai passanti e poi diffuse sui social

Carrara, clochard preso a calci tra i passanti in centro: nessuno interviene in sua difesa

Un clochard disabile è stato aggredito nel centro di Carrara sotto gli occhi dei passanti, ma nessuno è intervenuto in sua difesa. L'episodio di violenza e brutalità nella centralissima via Roma: le immagini dell'aggressione sono state riprese dai presenti con i telefonini e poi diffuse online, sui social.

Nel video si vede un uomo atterrare con un forte calcio il mendicante – che tutti in città conoscono con il nome di Umberto, come spiega Il Tirreno – per poi allontanarsi come nulla fosse appena successo. Il clochard, dopo essere stato colpito, non ha reagito e si è rialzato da solo, allontanandosi dal luogo.

Né lui né nessun altro ha denunciato alle forze dell’ordine quanto successo.

Giacomo Bugliani, consigliere regionale del Partito Democratico commenta così il bruttissimo episodio su Fb: "Succede anche nel centro di Carrara che una persona venga colpita alle spalle senza ragione. Umberto, un clochard, è stato aggredito senza ragioni apparenti. Il gesto di ieri, avvenuto nell’ora di punta in Via Roma, è inqualificabile e ci fa capire con quanta banalità lìodio, il disprezzo e l'indifferenza siano arrivati anche nelle nostre comunità.

Stiamo diventando davvero così?".

Commenti